Kodak incoraggia tutti gli utenti esistenti di Harmony a passare a ColorFlow per la creazione e la gestione delle curve di calibrazione. Il passaggio a ColorFlow offre numerosi vantaggi, tra cui un'interfaccia utente più semplice per la creazione di curve, la possibilità di creare curve con bilanciamento dei grigi e la possibilità di effettuare regolazioni tonali al momento dell'output da Prinergy.
Anche se Harmony continua a funzionare con le versioni correnti, il sistema operativo Windows o gli aggiornamenti di sicurezza potrebbero smettere di funzionare. Con l'annuncio della fine del ciclo di vita e l'interruzione dello sviluppo di Harmony, tale malfunzionamento sarà definitivo.
Al momento ci sono alcune limitazioni da tenere a mente durante la migrazione da Harmony a ColorFlow.
- La modifica delle curve Harmony importate è limitata, in quanto non è possibile modificare singoli punti di una curva importata nello stesso modo in cui si regola una curva corrente o di destinazione di Harmony. Tuttavia, è possibile usare i cursori per la regolazione tonale per apportare modifiche generiche alla forma della curva mantenendone l'uniformità. ColorFlow consente, inoltre, di regolare il bilanciamento dei grigi sulla curva, regolando contemporaneamente le curve C, M e Y per apportare correzioni di tipo dominante o tonale.
- ColorFlow non dispone ancora del supporto completo delle curve di "riduzione delle tinte unite", così come sono comunemente utilizzate nell'imaging per rotocalco e nella stampa serigrafica. La riduzione delle tinte unite è la capacità di impostare una tonalità massima per le tinte unite, in modo che tutte le aree a tinta unita vengano sottoposte a retinatura. Una curva di riduzione delle tinte unite in ColorFlow richiede un'impostazione nel modello di processo Prinergy per eseguire lo screening della tinta unita al valore desiderato.
È possibile selezionare le curve Harmony o ColorFlow per la calibrazione in Prinergy Connect ed Evo, per migrare la gestione della curva da Harmony a ColorFlow come richiesto in base al tempo e man mano che si acquisisce familiarità con ColorFlow.
Di seguito sono riportati alcuni strumenti e suggerimenti per semplificare la migrazione della creazione e della gestione delle curve di calibrazione a ColorFlow:
Argomenti correlati
- Getting familiar with ColorFlow
- ColorFlow Introduction for Harmony Users
- About Calibration Curve Types in Harmony, ColorFlow and Prinergy
- Migrating selected process templates and their Harmony curves to ColorFlow
- Migrating process templates that have Print Curve %% AUTO %% selected
- Migrating all process templates that use Harmony curves