Modificare i diritti utente predefiniti per impedire che tutti gli utenti modifichino le funzioni avanzate, quali la creazione di modelli di processo, la modifica di campi personalizzati o l'eliminazione di voci della cronologia.
- Dal menu Tools (Strumenti), selezionare Configure System (Configura sistema).
- Nella finestra di dialogo Configuration Options (Opzioni di configurazione), fare clic sulla scheda User Rights (Diritti utente).
- (Facoltativo) Se l'utente non viene visualizzato nell'elenco Utenti, fare clic su Add User (Aggiungi utente), digitare il nome utente per il sistema operativo Windows della persona e fare clic su OK.
- Impostare i diritti di un utente:
- Nell'elenco Users (Utenti), selezionare l'utente.
Per interessare tutti gli utenti, selezionare EVERYONE (TUTTI). - Nell'elenco Rights for (Diritti per), selezionare la casella di controllo accanto a ogni diritto che si desidera assegnare all'utente. Sono disponibili i seguenti diritti utente:
Delete History (Elimina cronologia)
Eliminare le voci della cronologia.
Senza questo diritto, viene visualizzata una [x] accanto a Destroy History Entries (Elimina voci Cronologia) nel menu Tools (Strumenti) di tutte le finestre di Workshop.Change Job Type (Cambia tipo di processo)
Modificare un processo preliminare in processo o un processo in un processo preliminare in Job Finder.
Senza questo diritto, viene visualizzata una [x] accanto a Move to Job (Sposta in processo) (o Move to Pre-Job [Sposta in processo preliminare]) nel menu File di Job Finder.Distruggi processo
Distruggere processi in Job Finder.
Senza questo diritto, l'utente non può distruggere un processo. Se l'utente tenta di distruggere un processo, viene visualizzato un messaggio di errore.Modifica dei template di processo
Creare, modificare ed eliminare modelli di processi e modelli di flusso di lavoro.
Senza questo diritto, viene visualizzata una [x] accanto a Process Template Editor (Editor di modelli di processi) nel menu Tools (Strumenti) di tutte le finestre. Viene visualizzata una [x] accanto a Edit (Modifica), Rename (Rinomina) e a Delete (Elimina) quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un modello di processo o modello di flusso di lavoro nel riquadro Process Templates (Modelli di processi).Edit Process Templates Per Task (Modifica modelli di processi per attività)
Modificare temporaneamente i modelli di processi dalla finestra di dialogo Start Process (Avvia processo).
Senza questo diritto, il pulsante Edit Process Template (Modifica modello di processi) non è attivo nella finestra di dialogo Start Process (Avvia processo) dell'attività.Lock Preflight Profiles (Blocca profili Preflight)
Bloccare i profili Preflight per limitarne la modifica da parte degli utenti.
Senza questo diritto, l'opzione Locked (Bloccato) è disattivata nella finestra di dialogo Preflight Profile Manager (Gestione profili Preflight), consentendo agli utenti di modificare i profili Preflight.Gestire campi personalizzabili
Creare, modificare ed eliminare i campi personalizzati per processi ed elementi di processi.
Senza questo diritto, la finestra di dialogo Custom Fields Manager (Gestione campi personalizzati) viene visualizzata in modalità di sola lettura. L'utente non è in grado di creare, modificare o eliminare i campi personalizzati. Questo permesso non influenza la capacità dell'utente di immettere valori nei campi personalizzati.Set Custom Field Values (Imposta valori campi personalizzati)
Inserire valori per il campo personalizzato in Workshop.
Senza questo diritto, l'utente non può inserire valori nei campi personalizzati.
Ad esempio, in un campo personalizzato denominato Salesperson (Addetto alle vendite), un utente con il diritto Set Custom Field Values (Imposta valori campi personalizzati) può inserire il valoreSandy
nel campo personalizzato Salesperson (Addetto alle vendite).Manage Rule Sets (Gestisci set di regole)
Creare, modificare, eliminare, attivare, disattivare, spostare, importare o esportare set di regole per Rules-Based Automation in Workshop. La modifica include la possibilità di aggiungere una descrizione ad un insieme di regole. Senza questo diritto, la finestra Rule Set Manager (Gestione set di regole) e la finestra Rule Builder (Generazione regole) verranno visualizzate in modalità di sola lettura. Questo diritto non interessa la capacità dell'utente di avviare o visualizzare set di regole, compresa la visualizzazione di tutti i set di regole in Rule Set Manager (Gestione set di regole), di visualizzare il contenuto di un set di regole in Rule Builder (Generazione regole), di visualizzare la finestra di dialogo Rule Set Info (Info set di regole), che descrive un set di regole, di visualizzare le pagine Web dello stato RBA e quelle di riferimento RBA. Se si utilizza Prinergy Rules-Based Automation, non concedere a tutti gli utenti il diritto per lavorare con i set di regole. In altre parole, per l'utente EVERYONE (TUTTI) deselezionare la casella di controllo accanto a Manage Rule Sets (Gestisci set di regole).
- Nell'elenco Users (Utenti), selezionare l'utente.
- Fare clic su OK.
I diritti dell'utente diventano effettivi all'accesso successivo al sistema Prinergy.