Quando si avvia Pandora dal software Prinergy Workflow, questo importa automaticamente l'elemento grafico dal processo Prinergy Workflow.
Nota: evitare di importare altri elementi grafici in Pandora durante l'utilizzo di Pandora in modalità integrata. Se si aggiungono elementi grafici durante l'utilizzo di un layout in Pandora, creato dal software Prinergy Workflow, occorrerà aggiungere questo elemento grafico come input e rifinirlo per registrarlo nel database di Prinergy Workflow. È possibile quindi assegnare tale elemento grafico al layout creato. Si noterà che erano presenti assegnazioni di elementi grafici vuoti nel layout, il che rappresenta una conseguenza diretta dell'aggiunta di elementi grafici al di fuori di Prinergy Workflow.
I suggerimenti riportati di seguito riguardano sia i processi che utilizzano le fustelle sia i processi di stampa multipla che non fanno uso delle fustelle.
- Quando si crea l'elemento grafico in un programma di disegno, impostare una tinta piatta per la linea di fustellatura (se si denomina la tinta piatta "Linea di fustellatura" nel programma di disegno, l'opzione "Linea di fustellatura" diventa il colore della linea di fustellatura predefinito quando si importa l'elemento grafico). Quando si importa l'elemento grafico in Pandora, selezionare il colore della linea di fustellatura e Pandora utilizzerà la linea di fustellatura per allineare automaticamente l'elemento grafico alla fustella. Il software necessita di questa correlazione tra i colori delle linee di fustellatura per agganciare automaticamente l'elemento grafico alla stazione di fustellatura.
- Nei processi di Pandora, è possibile importare file PDF compositi e file PDF preseparati. È possibile stampare processi contenenti file PDF preseparati nei job ticket CIP3 PPF, JDF MIME (con dati di taglio CIP3 incorporati), JDF non MIME (con dati di taglio CIP3 incorporati), PJTF - Kodak Prinergy (con dati di taglio CIP3 incorporati), e PJTF. Non è possibile stampare processi contenenti file PDF preseparati su dispositivi di output o file PDF. Gli elementi grafici preseparati vengono visualizzati nella finestra del processo Pandora come compositi.
- Se il file contiene strati nascosti e si importa l'elemento grafico, Pandora visualizzerà un'avvertenza e renderà visibili gli strati sul layout e durante l'output finale.
- Il software Pandora non dispone di una funzionalità di gestione dei caratteri. Incorpora i caratteri quando si distillano gli elementi grafici per creare un PDF. Per informazioni sulle impostazioni di Adobe Distiller, fare riferimento alle informazioni sui file di input, contenute nella Guida utente di Prinergy Workflow Workshop.
- Pandora visualizza un'avvertenza se si cerca di importare file di elementi grafici PDF nello spazio colore Device RGB, e converte le separazioni in file di elementi grafici PDF nello spazio colore Device Gray in nero di separazione.
- Per selezionare più file di elementi grafici tenere premuto il tasto Maiusc quando si selezionano i file. Quando il nome dell'elemento grafico viene visualizzato nella cartella Elemento grafico all'interno della scheda Contenuto in Proprietà processo, trascinarlo nella vista Layout.
- Le informazioni sul file dell'elemento grafico vengono visualizzate sotto Attributi nella scheda Contenuto in Proprietà processo. Le coordinate dell'elemento grafico vengono visualizzate sulla tavolozza Geometria quando si trascina l'elemento grafico nella vista Layout. Se si trascina più di una copia dell'elemento grafico nella vista Layout, la tavolozza Geometria visualizza le coordinate dell'elemento grafico selezionato al momento.
- È possibile fare clic on il pulsante destro del mouse sull'elemento grafico utilizzato in quel momento nel layout e ruotarlo di 0, 90, 180 o 270 gradi.
- Il menu Visualizza contiene le opzioni per nascondere gli elementi grafici o mostrarli come linee di bordo.