Page tree

Nelle versioni precedenti di Prinergy Evo veniva richiesto di specificare tutte le cartelle che contenessero delle immagini per la sostituzione delle immagini OPI. Tale operazione risultava piuttosto impegnativa se le immagini erano organizzate in varie cartelle. Adesso, nella ricerca di un'immagine corrispondente, è possibile ordinare al sistema di eseguire la ricerca anche nelle sottocartelle.
Per eseguire tale funzione, si utilizza la casella di controllo Ricerca automatica delle immagini nelle sottocartelle nell'area Immagini della sezione Normalizzazione del process template Raffina in PDF.
Prinergy Evo esegue la ricerca nelle sottocartelle in ordine alfabetico dando precedenza alle sottocartelle dirette. Il seguente diagramma mostra l'ordine di ricerca se il percorso è stato impostato per la cartella "images". I numeri indicano l'ordine in cui il motore OPI riscontra ciascun file durante la ricerca nelle sottocartelle.


Se il motore OPI stava cercando l'immagine pesce.tif esso avrebbe rilevato il numero 5 all'interno della cartella noleggiate dopo aver ricercato la cartella principale (la cartella immagini) e la cartella immagini dons. Se il motore OPI stava cercando l'immagine logo.eps, esso avrebbe trovato il file numero 2 al posto del file numero 4.
Se si assegna lo stesso nome a delle immagini diverse, il motore OPI può individuare le immagini in modo inaspettato. Il diagramma riporta due immagini denominate logo.eps e a causa di tale ambiguità, si possono ottenere dei risultati sbagliati. Qualora dovessero sorgere dei dubbi, controllare attentamente le pagine perfezionate.
La ricerca ricorsiva può durare a lungo se deve essere eseguita in molte sottocartelle e può compromettere l'esecuzione del processo di perfezionamento. È necessario quindi essere prudenti quando si utilizza tale funzione con percorsi di ricerca su dischi grandi.

  • No labels