Page tree

riquadro supporti

Definisce la posizione e le dimensioni del supporto fisico su cui si intende visualizzare o stampare la pagina.

riquadro smarginatura

Definisce i limiti entro i quali dovrebbero essere compresi i contenuti della pagina durante l'output in un ambiente di produzione. Il riquadro ritaglio della pagina è il valore predefinito.

casella Taglia

Definisce le dimensioni previste per la pagina finita dopo il rifilo. Le dimensioni potrebbero essere inferiori a quelle del riquadro supporti per consentire un contenuto legato alla produzione, come istruzioni per la stampa, segni di taglio o barre dei colori. Il riquadro ritaglio della pagina è il valore predefinito.

riquadro immagine

Definisce l'estensione del contenuto significativo della pagina, inclusi possibili spazi bianchi. Il riquadro ritaglio della pagina è un valore predefinito.

riquadro ritaglio

Definisce la regione in cui i devono essere ritagliati (o tagliati) i contenuti della pagina durante la visualizzazione o la stampa. A differenza delle altre caselle, il riquadro ritaglio non ha un significato definito in termini di geometria della pagina fisica o di uso previsto; suggerisce semplicemente l'area ritaglio della pagina.

Restrizioni PDF/X-1a
PDF Preflight verifica che i file siano conformi agli standard PDF/X-1a:2001.
Nelle seguenti situazioni, è necessario specificare il riquadro immagine o di rifilo.

  • Layout riquadro pagina non conforme al layout di stampa
  • Il layout non ha un riquadro ritaglio oppure è uguale al riquadro supporti

Il riquadro immagine definisce l'estensione del contenuto significativo della pagina. Se si utilizza solo parte di una pagina, il riquadro immagine è l'area di testo, immagini e spazio bianco necessario. La parte restante della pagina, vuota, non viene presa in considerazione.
Se si utilizza tutta la pagina, è necessario specificare il riquadro di rifilo, il riquadro supporti e il riquadro di smarginatura. Se il riquadro di smarginatura non è ancora stato definito, è possibile specificare che la funzione di normalizzazione del riquadro di smarginatura sia uguale a quella del riquadro supporti.
Specifiche del layout di stampa:

  • La casella Esterno deve coincidere con il riquadro supporti.
  • Il riquadro smarginatura deve essere inferiore o uguale al riquadro supporti.
  • Il riquadro di rifilo deve essere inferiore o uguale al riquadro smarginatura.
  • Il layout non dispone di un riquadro ritaglio oppure il riquadro ritaglio è uguale al riquadro supporti.

Minimo rifilo al margine al vivo: PDF Preflight verifica se il documento contiene smarginatura predefinita o sufficiente.
Margine al vivo minimo sui supporti: vedere il diagramma precedente per visualizzare in che modo è definito il margine supporti. PDF Preflight verifica se il documento contiene una smarginatura predefinita.
Esempio
Per far sì che il software verifichi le dimensioni del riquadro rifilo e la presenza di un riquadro smarginatura, eseguire la procedura descritta di seguito.
In Editor profili Preflight > Pagina > Layout:

  • Nell'elenco Layout riquadro pagina non conforme a, selezionare Layout macchina da stampa.
  • Impostare Minimo rifilo al margine al vivo su 2 punti.
  • Impostare Margine al vivo minimo sui supporti su 2 punti.

Con queste impostazioni, il software verifica se è definito un riquadro smarginatura. In caso contrario, il riquadro smarginatura è definito durante il processo di ridefinizione.

  • No labels