Page tree

Utilizzare Mixed Files to PS (File misti per PS) per l'output di file PDF separati. Se si sta eseguendo l'output di file PDF compositi, utilizzare il flusso di lavoro PDF-a-PDF. Vedere la sezione Creazione di uno schema di imposizione PDF a PDF Preps.


Importante: non è possibile creare file di imposizione utilizzando file misti PDF e PostScript poiché per l'output, Prinergy Evo accetta esclusivamente file PDF. È necessario migliorare o stampare su PDF con Distiller i file PostScript prima di creare uno schema di imposizione.
  1. Sul computer client di Prinergy Evo, caricare la cartella condivisa, (ad esempio JobData) contenente i file PDF.

    Le pagine PDF devono essere in una cartella o in un volume di rete condiviso sul server Prinergy Evo.

  2. Aprire la cartella di lavoro caricata.
  3. Avviare Preps 4.2.3 o una versione successiva.
  4. Dal menu File, selezionareNuovo processo > File misti > PS.
  5. Dalla cartella di lavoro caricata, trascinare i file PDF desiderati per il layout di imposizione nella sezione Elenco esecuzioni Preps in ordine di lettura.
    Importante: le pagine PDF devono essere posizionate in una cartella su cui Prinergy Evo dispone dei privilegi di lettura, scrittura e modifica.
  6. Aggiungere le pagine vuote necessarie.
    Nota: l'aggiunta delle pagine vuote Preps può causare problemi con i segni, le tinte piatte e la funzione di mappatura automatica di Preps, poiché Preps posiziona tali colori nell'elenco delle tinte piatte del contenuto invece di lasciarle nell'elenco delle tinte piatte dei segni.
  7. Se i file PDF non sono in ordine di lettura, fare clic su Aggiungi file, e aggiungere ciascun file PDF che si desidera collegare allo schema di imposizione oppure ordinare nuovamente i file nell'Elenco di esecuzione.
  8. Nella sezione Elenco di esecuzione aggiungere la geometria della pagina a ciascuna pagina come richiesto.
  9. Nella sezione Seleziona segnatura, assegnare il template segnatura.
  10. Dall'elenco Stile rilegatura selezionare il tipo di rilegatura.
  11. Fare clic su Dettagli layout per assegnare la geometria del layout, ad esempio i margini offset, al foglio.
  12. Dal menu File selezionare Impostazione adattamento/suddivisione in sezioni.
  13. Nella finestra di dialogo Adattamento/suddivisione, deselezionare tutte le caselle di controllo e impostare tutti i valori su 0.
  14. Impostare i rimanenti parametri come richiesto.
  15. Dal menu File selezionare Stampa.
  16. Nella finestra di dialogo Stampa, selezionare un'opzione di dispositivo preconfigurata dall'elenco Dispositivo. Per informazioni sulla configurazione dei dispositivi in Preps, consultare il manuale Preps.
    Nota: il software Preps visualizza la voce Nome modello PPD del dispositivo, ad esempio Lotem 800 Quantum, invece del nome PPD.
  17. Nell'elenco Destinazione, selezionareAdobe Job Ticket o JDF.
  18. Nell'area UI Specify Export Range (Specifica intervallo esportazione), immettere nella casella Gamma la gamma di segnature per cui eseguire l'output.
  19. Impostare i rimanenti parametri come richiesto.
  20. Fare clic su Stampa.
  21. Nella finestra di dialogo Salva con nome, selezionare un percorso e immettere il nome del file. I file generati devono essere salvati in una posizione accessibile al computer server Prinergy Evo.

    Vengono creati due file:

    • filename.jt.pjtf o filename.jdf, che rappresenta il job ticket (schema di imposizione)
    • filename.ps, che contiene le informazioni sui segni

Convertire il file di segni (nomefile.ps) in PDF prima di inviare il piano di imposizione. Se il flusso di lavoro è di tipo Raffina in PDF, le informazioni sul file filename.ps possono essere automaticamente convertite in formato PDF quando il file viene inviato a un canale di invio template Raffina in PDF. In alternativa, utilizzare Adobe Acrobat per convertire i segni in formato PDF utilizzando le impostazioni consigliate.

  • No labels