Page tree

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 40 Next »

Software del flusso di lavoro Kodak supportato

InSite Prepress Portal 9.5 supporta le seguenti versioni del software Kodak:

  • Prinergy Workflow o Prinergy Workflow Packaging Automation Expansion Pack 9.0.1 e versioni successive

    • Il sistema Prinergy Workflow 9.0.x è stato dichiarato End of Service Life (EOSL) a partire dal 1° ottobre 2024.
  • InSite Creative Workflow 9.5
  • Matchprint Virtual 9.5

Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento del server InSite, consultare la Guida all'aggiornamento del software InSite Prepress Portal.

Server Prepress Portal, Distribution e PressProof supportati

I software Prepress Portal, Distribution e PressProof possono essere eseguiti sulle seguenti piattaforme:

Windows 2019:

  • Server Dell PowerEdge T330,T340, T350 Performance Plus
  • Server Dell PowerEdge T550, R550, T630, R730, T640, R740 High Performance Premium Server o Premium Server

  • Kodak Virtual Operating Environment (KVOE)† in esecuzione sui seguenti host:
    • VMWare ESXi 6.5 o superiore
    • Microsoft Hyper-V 2016 o 2019

Nota: per Windows 2019 è vivamente consigliato un minimo di 16 GB di RAM e un disco di sistema da 146/160 GB (a seconda della piattaforma). È possibile controllare l'utilizzo corrente totale di tutti i processi in esecuzione sul sistema e aggiungere 4 GB per calcolare la quantità di RAM necessaria per un'adeguata esecuzione del sistema. La configurazione e altri fattori possono comunque influire sulle prestazioni globali e il sistema potrebbe richiedere più spazio su disco o RAM.

Importante: Per il VOE (Virtual Operating Environment), Kodak non fornisce la licenza per il sistema operativo Microsoft. Le licenze possono essere acquistate presso un rivenditore Microsoft di vostra scelta.

†KVOE è l'host della macchina virtuale che contiene le macchine virtuali Kodak. Le singole macchine virtuali su tale host devono essere conformi ai requisiti del sistema operativo del software INSITE.

Dimensionamento del motore di rendering

PiattaformaNumero massimo di motori di renderingCommenti
T330 Performance Plus2
T340 Performance Plus2
T350 Performance Plus2
Server T550/R550 Premium14
Server T630/R730 Premium14
Server T640/R740 Premium14
Server T630/R730 High Performance Premium18
Server T640/R740 High Performance Premium18
Appliance virtuali KVOE (VMware e Hyper-V)n - 2

Numero di vCPU assegnate alla VM meno 2 = numero totale di motori di rendering che possono essere utilizzati sull'appliance.
Ad esempio: se sono presenti 4 vCPU, è possibile utilizzare 2 motori di rendering. 8 vCPU = 6 motori di rendering, ecc.
I limiti delle licenze VMWare e Hyper-V, in genere, sono il fattore limitante. "

Nota: il numero massimo di motori di rendering è definito dalla piattaforma hardware e dalla gestione delle licenze per il flusso di lavoro, non dalla versione del software per il flusso di lavoro. 

Importante: queste sono solo linee guida. Sebbene siano precise per la maggior parte delle installazioni, le variazioni del flusso di lavoro e del tipo di file e/o le limitazioni della larghezza di banda possono limitare il numero massimo di renderer a un numero inferiore rispetto ai massimi elencati.

Server proxy supportati

Prepress Portal supporta i server proxy che utilizzano il protocollo proxy CERN. Per ulteriori informazioni sui sistemi proxy, consultare la sezione Configurazione di InSite Client.

Sistemi informatici client supportati

Utilizzando la tecnologia Kodak Matchprint Virtual con il sistema Prepress Portal e PressProof, è necessario che l'utente e i relativi client utilizzino computer Mac qualificati e tarati per la visualizzazione precisa dei colori delle pagine e delle superfici. Per i requisiti di sistema di una configurazione Matchprint Virtual, consultare le Note di rilascio di Matchprint Virtual.

Nota: Kodak attualmente non supporta i Mac con il chipset M1 per l'applicazione client Pressproof.

Sistemi operativi supportati

InSite Prepress Portal e il sistema PressProof supportano 10.15 (Catalina), macOS 11 (Big Sur), macOS 12 (Monterey), Microsoft Windows 8.1 (a 64 bit), Windows 10 (a 64 bit) e Windows 11.

MacOS 10.14 (Mojave) e versioni precedenti e Microsoft Windows 7 e versioni precedenti non sono più supportati. Per ulteriori informazioni sui sistemi operativi supportati, consultare il documento sulla configurazione di InSite Client.

Nota: l'applicazione per iPad InSite 9.2 è supportata solo su iOS 11 o versione successiva. Se si utilizza una versione precedente di iOS, è necessario eseguire l'aggiornamento a iOS 11 o versione successiva.

Browser supportati

  • Microsoft Edge, Mozilla Firefox e Google Chrome su Windows

  • Apple Safari, Mozilla Firefox e Google Chrome su macOS

Internet Explorer 11 su Windows non è più supportato. Per informazioni complete sulle versioni software di browser e sistemi operativi supportati per i computer client, consultare la sezione Configurazione di InSite Client.

Configurazioni DMZ supportate

Se è richiesta una configurazione DMZ, è necessario acquistarla presso Kodak. Le configurazioni DMZ di terzi non sono supportate.




 

  • No labels