Un nuovo JTP per stampante esteso (tipo di JTP: dispositivo di prova esteso) è disponibile in Prinergy 9.x. Questo JTP è destinato all'uso per tutte le prove di stampa e l'output finale sulla lastra.
Il nuovo RIP è un componente a 64 bit, non compatibile con il RIP CPSI di Adobe incluso nel JTP per stampante esistente, quindi CPSI non è disponibile nel nuovo JTP per stampante esteso.
È possibile utilizzare l'utilità "Migrazione dei JTP di output" per migrare tutti i JTPS esistenti al nuovo tipo di dispositivo esteso per la stampa di prove. In questo modo, verranno conservati tutti i nomi JTP e verrà garantito il funzionamento di tutti i modelli di processo senza la necessità di modificarli, ma l'output utilizzerà il nuovo RIP.
Per eseguire la migrazione dei JTP per stampante esistenti (CPSI/APPE) al nuovo JTP per stampante esteso con APPE 5.7, attenersi alle istruzioni riportate di seguito:
- Aprire Prinergy Administrator (Prinergy deve essere in esecuzione e non è consigliata l'esecuzione dell'output durante la migrazione)
- Dal menu JTP, scegliere "Migrazione dei JTP di output"
- Notare che il messaggio seguente indica che tutti i dispositivi per la stampa di prove saranno migrati al JTP per stampante esteso
Nota: l'output dei processi impostati per l'uso di CPSI non riuscirà. Notare anche che se non si è soddisfatti del JTP esteso, è possibile ripristinare i JTP esistenti in un secondo momento.
- Fare clic su OK per continuare con la migrazione
- Print Console e i JTP di esposizione non sono compatibili con il JTP per stampante esteso. Se rilevato, verrà visualizzato il seguente messaggio
- Fare clic su OK per continuare o su Annulla per interrompere la migrazione. Se si sceglie OK, tenere presente che le prove di stampa e le lastre utilizzeranno diversi tipi di RIP, pertanto questa opzione NON è consigliata. Si consiglia di convertire prima i JTP di esposizione e Print Console in output TIFF (contattare il servizio di assistenza locale).
- Il completamento della migrazione richiederà alcuni minuti. Al termine, verrà visualizzato il seguente messaggio:
Se si desidera ripristinare i JTP esistenti, utilizzare la seguente procedura:
- In Prinergy Administrator dal menu JTP, scegliere "Inverti JTP di output"
- Fare clic su OK nel messaggio seguente per avviare l'inversione sui JTP esistenti
- Al termine, verrà visualizzato un messaggio che indica che l'inversione è stata completata.
Note:
- Verranno migrati anche i JTP delle prove di stampa Insite.
- Diamond Screening e Megadot Screening sono sempre disattivati nel JTP di prova esteso