Durante la regolazione degli elementi di controllo dei colori in ColorFlow, è possibile utilizzare la finestra Anteprima immagine per visualizzare gli effetti delle regolazioni su un file immagine in tempo reale in una visualizzazione con schermate divise.
In qualsiasi finestra di dialogo di regolazione presente in ColorFlow, è possibile fare clic su Anteprima per cercare un'immagine e visualizzare l'effetto delle regolazioni sull'immagine selezionata.
È possibile visualizzare solo l'anteprima di immagini JPEG o TIFF a 8 bit nello spazio colore CMYK. Durante la regolazione dei profili di destinazione del dispositivo, è possibile aprire file di immagine CMYK e RGB.
È possibile utilizzare la finestra Anteprima immagine per visualizzare l'anteprima delle immagini durante:
Nota: le opzioni della finestra Anteprima immagine variano in base alle circostanze in cui si effettua l'anteprima.

Riquadro di navigazione: l'immagine nel riquadro di navigazione mostra le regioni dell'immagine influenzate dalle modalità di regolazione selezionate. Per mostrare gli intervalli per tutte le impostazioni di regolazione dei profili e delle curve, selezionare la casella di controllo Visualizza intervallo di regolazione. L'ingrandimento corrente dell'immagine viene mostrato nella casella di testo sotto il riquadro di navigazione. Un ingrandimento del 100% indica che l'immagine viene visualizzata con un pixel dello schermo per ciascun pixel nel file immagine. Analogamente, 500% indica che vengono utilizzati 5x5=25 pixel dello schermo per ciascun pixel nel file immagine. È possibile eseguire lo zoom e la panoramica di un'immagine visualizzata in anteprima nel riquadro di navigazione.
- Utilizzare il cursore sotto il riquadro di navigazione:
- Trascinare il dispositivo di scorrimento a destra o a sinistra per ingrandire o rimpicciolire.
- Selezionare il dispositivo di scorrimento e utilizzare i tasti freccia destro e sinistro sulla tastiera per scorrerlo.
- Utilizzare la casella di testo sotto il riquadro di navigazione:
- Digitare un valore percentuale di zoom nella casella di testo.
- Selezionare un valore percentuale di zoom nell'elenco.
- Utilizzare il mouse:
- Nel riquadro di navigazione, trascinare un rettangolo intorno alla sezione dell'immagine che si desidera ingrandire.
- Per Windows, fare clic sull'immagine, quindi CTRL+trascinamento di un rettangolo intorno a una sezione dell'immagine per ingrandirla.
- Per Mac OS X, fare clic sull'immagine, quindi su Comando+trascinamento di un rettangolo intorno a una sezione dell'immagine per ingrandirla.
- Fare clic sull'immagine e trascinare la rotella del mouse lontano dal monitor per ingrandire e verso il monitor per rimpicciolire.
|
- Trascinare l’immagine
- Fare clic su un punto nell'immagine o sul riquadro di navigazione per selezionare un nuovo punto centrale
|
- Riquadro Anteprima immagine: mostra l'anteprima dell'immagine.
- Riquadro Colorimetro: visualizza i valori di tinta dei colori nelle posizioni del colorimetro.
- Divisore di input-output: un divisore mobile nel riquadro Anteprima immagine della finestra Anteprima immagine consente di dividere l'immagine in due sezioni. Una sezione mostra l'immagine come viene visualizzata prima delle regolazioni, mentre una sezione mostra l'immagine dopo le regolazioni. In base al tipo di elemento di controllo dei colori in fase di regolazione, verranno modificati i valori sul lato sinistro o destro della colonna Output:
- Quando si regola una curva di conversione o simulazione oppure un DeviceLink, i valori di tinta degli inchiostri nell'output, prima delle regolazioni, vengono mostrati sul lato sinistro della colonna e restano costanti. I valori di tinta degli inchiostri nell'output, dopo le regolazioni, vengono mostrati sul lato destro della colonna e vengono modificati in base alla regolazione.
- Quando si modifica una curva del dispositivo, i valori di tinta correnti degli inchiostri nell'output vengono mostrati sul lato sinistro e vengono modificati in base alla regolazione della curva del dispositivo. I valori di tinta desiderati degli inchiostri nell'output vengono mostrati sul lato destro della colonna e restano costanti come riferimento dell'output previsto dopo aver corretto uno spostamento di colori.
- Colorimetro: strumento utilizzato per visualizzare i valori di tinta dei colori ai punti selezionati nell'immagine di anteprima.
- Per aggiungere un colorimetro mobile, fare clic sul pulsante Aggiungi sotto all'immagine. È possibile aggiungere più colorimetri, ma è possibile selezionare un solo colorimetro alla volta
- Per eliminare un colorimetro, selezionarlo e fare clic sul pulsante Elimina sotto all'immagine
- Per nascondere temporaneamente tutti i colorimetri nell'immagine, selezionare la casella di controllo Nascondi colorimetri
- Colorimetro (ingrandito): l'ingrandimento di un colorimetro consente di visualizzare i dettagli senza che sia necessario ingrandire tutta l'immagine. È possibile ingrandire un colorimetro nel modo seguente:
- In Windows selezionare il colorimetro e premere il tasto Ctrl.
- In Mac selezionare il colorimetro e premere il tasto Command.