È possibile archiviare i dati di un processo su un volume del disco accessibile con SMB o CIFS sulla rete con diritti di lettura/scrittura sufficienti.

L'archiviazione dei dati dei processi su un volume del disco in genere è più veloce rispetto a quella su nastro, a seconda della velocità della rete. L'archiviazione su disco memorizza tutti i file dei processi in un'unica posizione.

Importante: accertarsi di archiviare su due volumi del disco e di eseguire regolarmente il backup di ogni volume del disco di archiviazione.

Nota: in Workshop, utilizzare Workshop > Media Manager per monitorare lo spazio libero e quello utilizzato sui volumi del disco in uso. Un volume del disco con meno del 15% di spazio libero potrebbe avere delle prestazioni di sistema inferiori. Valutare la possibilità di espandere il volume del disco o di aggiungere un nuovo volume del disco.

Verificare che ogni condivisione di volume del disco utilizzi il protocollo Server Message Block (SMB) (Common Interchange Format) con le autorizzazioni impostate su Change (Modifica).

Dopo aver configurato un volume del disco di archiviazione in Administrator, il volume del disco sarà disponibile in Workshop allo stesso modo del nastro di archiviazione:

Nota: quando si archivia nuovamente un processo su un volume del disco, si crea un altro set di salvataggio del processo. Non si aggiunge ai set di salvataggio originali.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo di volumi del disco di archiviazione in Workshop, consultare laGuida dell'utente Prinergy Workshop.