Se in precedenza è stata utilizzata una licenza basata su dongle, è necessario effettuare l'aggiornamento a una licenza basata su software. Le licenze mobili (FLIM) Prinergy (FLIM) non sono interessate.
Requisiti:
Dopo aver installato correttamente Preps 10.x sulla workstation, utilizzare la finestra di dialogo delle licenze software di Preps per aggiornare la licenza basata su dongle a una licenza basata su software. Per utilizzare il metodo di aggiornamento della licenza automatico, è necessario avere diritto a una licenza di Preps 10.x (è necessario avere già una licenza di Preps 10.x basata su dongle o un contratto di assistenza che garantisce l'aggiornamento di una versione precedente di Preps alla versione 10.x) e avere accesso a Internet tramite le porte http (80) e https (443) standard. Se non si ha accesso a Internet, è possibile utilizzare questa procedura: Recupero della nuova licenza software se la workstation non ha accesso a Internet.
ID Partner Place (l'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione a Partner Place).
Se non si dispone ancora di un account Partner Place, fare clic su Crea/aggiorna nome utente Partner Place e seguire la semplice procedura di registrazione. Un account Partner Place è gratis ed è possibile iniziare a utilizzarlo appena si conferma l'indirizzo e-mail fornito e si imposta una password.
Se non si sta effettuando l'aggiornamento da una licenza basata su dongle, immettere il numero di serie del software o l'ID della licenza di 15 cifre (ad esempio, K123456789101112).
Nota: se non è possibile recuperare automaticamente una licenza, ma vengono soddisfatti i requisiti sopra indicati, il sistema potrebbe non essere configurato per il corretto funzionamento con i certificati. In questi casi, è possibile risolvere il problema aggiornando Internet Explorer alla versione più recente e/o applicando gli aggiornamenti correnti al server Windows.