È possibile impostare il sistema Prinergy per creare nomi di file personalizzati per l'output al fine di identificarli. I nomi dei file personalizzati possono essere basati su specifici attributi del file. Ad esempio, durante l'output delle separazioni, è possibile creare nomi di file che riflettano il nome del lavoro e il colore di separazione.

Impostare i nomi dei file personalizzati nella sezione Opzioni file elaborati dei modelli di processo di output di pagine sfuse, output di imposizione e output finale.


Formato del template del nome del file

Durante l'impostazione dei nomi dei file personalizzati nella casella Modello nome file nella sezione Preferenze file elaborato del modello di processo di output, utilizzare il seguente formato:

%tag1<n1>%.%tag2<n2>%...%tagN<nN>%

dove:

Sono disponibili anche le seguenti opzioni di troncamento:

<n1,n2>

Iniziare da n1 e utilizzare n2 caratteri a destra.

<n1,-n2>

Iniziare da n1 e utilizzare i caratteri n2 a sinistra.

<-n1,n2>

Iniziare da –n1 (n1 caratteri a sinistra dalla fine del nome del processo) e utilizzare n2 caratteri a destra.

<-n1,-n2>

Iniziare da –n1 (n1 caratteri a sinistra dalla fine del nome del processo) e utilizzare n2 caratteri a sinistra.

Note:


Tag supportati

La funzione di denominazione file personalizzata supporta i seguenti tag:

Nome tag

Descrizione

Nome artefatto

Nome della pagina di input (uguale a Pagina)

Colore

Colore della separazione.
Se la separazione è una tinta piatta, vedere la casella di controllo Nomi tinte piatte completi sotto questa tabella.
Vedere %LongColorName%.

Colorante

Colore della separazione (uguale al colore)

Campi personalizzabili:
%CustomfieldJob%
%CustomfieldSubpage%
%CustomfieldPageset%
$[CustomFieldPagePosition]
%CustomfieldPage%
%CustomfieldImposition%
%CustomfieldSignature%
%CustomfieldSurface%
%CustomfieldSeparation%

In Prinergy, è possibile creare campi personalizzati per i lavori o gli elementi contenuti in un lavoro, affinché sia possibile registrare informazioni univoche su un lavoro o un elemento.
È possibile utilizzare campi personalizzati per creare segni di variabili e nomi di file personalizzati. Ad esempio se avete creato campi personalizzabili a livello lavoro o a livello di elemento di lavoro (pagina, set di pagine, imposizione, segnatura, superficie e separazione), è possibile utilizzarli per segni variabili e assegnazione di nomi personalizzati ai file.

Per creare un nome di file basato su un campo personalizzato, è necessario specificare il nome del campo personalizzato nella sintassi del nome di file personalizzato. I nomi file dei campi personalizzati prendono come parametro il contenuto definito per il campo personalizzato. Per esempio: 

%CustomFieldJob_Salesperson%.%extension%, "Salesperson " è il nome definito per un campo personalizzato a livello di processo e il valore del campo sarà il nome file personalizzato, ad esempio, Bob.pdf.

%ImpositionJDFName%
%SignatureJDFName%
%SheetJDFName%

Se si desidera assegnare un nome al file PPF con i valori presi dal file JDF, eliminare le variabili visualizzate per impostazione predefinita nella casella Modello nome file e immettere questi campi personalizzati.

Estensione

Estensione nome file appropriata basata sul tipo di output.
Ad esempio, se l'output viene eseguito sul software Virtual Proofing System, il template %JOB<6>%.%EXTENSION% genererebbe il nome file TestJo.vps.

Imposizioni

Nome dell'imposizione

Lavoro

Nome del processo

Jobname

Nome del processo (uguale a Processo)

%%

%% viene sostituito con %. Se il nome del file o del processo contiene %, utilizzare %% nel tag per ottenere % nel nome.

LongColorName

Sostituisce il nome di tinte piatte con il nome completo per la tinta piatta, ad esempio PANTONE 300C. In tal modo, il file esterno del software di profilazione di inchiostrazione digitale PrintLink identifica il nome della tinta piatta.

OriginalPagename

Nome della pagina di input senza il Refiner.
Ad esempio, se il nome del processo è TestJob e il nome della pagina è front.p1.pdf, il modello %ORIGINALPAGENAME%.pdf genererebbe il nome file front.pdf. In questo esempio, "p1" è il refiner.

OriginalArtwork

Il nome della pagina di input senza il refiner (uguale a Nome pagina originale)
Ad esempio, se il nome dell'elemento grafico è front.p1.pdf, il modello %ORIGINALARTWORK%.pdf genera il nome del file front.pdf. In questo esempio, "p1" è il refiner.

PaddedSheet<n>

Il numero del foglio è sostituito da zeri per creare un numero con n cifre.
Ad esempio se il tag utilizzato è PaddedSheet<3>, il foglio 1 viene rappresentato come 001.

PaddedSignature<n>

Il numero della segnatura è sostituito da zeri per creare un numero con n cifre.
Ad esempio se il tag utilizzato è PaddedSignature<3>, il foglio 1 viene rappresentato come 001.
Questa funzione funziona anche con la posizione Pageset. Ad esempio, se il tag utilizzato è PaddedSignature<3>, la posizione del set di pagine 1 viene rappresentata come 001.

Pagina

Nome della pagina di input.
Nota: Il nome della pagina di input non corrisponde al nome del file di input.

PageLabelsIl valore della numerazione delle sezioni speciali di una pagina, se la numerazione delle sezioni è stata assegnata in InDesign, Acrobat o altre applicazioni di creazione.

Pagename

Nome della pagina di input (uguale a Pagina)

Pageset

Nome del set di pagine

LatoLettera corrispondente al lato (A = anteriore o B = posteriore)

Segnatura

Numero della segnatura

Foglio

Numero del foglio

Superficie

Lettera corrispondente alla superficie (A = anteriore o B = posteriore)

Username

Nome dell'operatore corrente

Versione

Numero assegnato al file di output. Per il file creato più di recente, il sistema imposta sempre il campo della versione su "0". L'impostazione del secondo file più recente cambia da 1 a 0. Se è presente un terzo file di output, l'impostazione cambia da 1 a 2 e così via.

Tag Data/Ora



Data

Data (GG-MM-AAAA) di creazione del file

Giorno

Giorno (GG) di creazione del file

Mese

Mese (MM) di creazione del file

Anno

Anno corrente (AAAA) di creazione del file

Durata

Ora (HH-mm-SS) di creazione del file

Ora

Ora (HH) di creazione del file

Minuto

Minuto (mm) di creazione del file

Seconda

Secondo (SS) di creazione del file


Casella template Controlfile Filename (Nome file di controllo)

Tutti i seguenti formati di output richiedono un file di controllo (principale). Se si utilizza uno di questi formati, è possibile specificare il nome del file di controllo utilizzando la casella Modello nome file di controllo:

Il formato del template del nome file e i tag supportati per la casella Modello nome file di controllo sono gli stessi di quelli della casella Modello nome file.


Casella di controllo Full Spot Color Names (Nomi tinte piatte completi)

Per impostazione predefinita, la denominazione file personalizzata utilizza un formato numerico per identificare le tinte piatte. Il formato numerico deriva dall'ordine in cui le tinte piatte vengono visualizzate nell'elenco. Ad esempio, se Pthalo Blue è la terza tinta piatta elencata, un modello di nome file di %JOB,6%-%COLOR%.pdf genererebbe il nome file TestJo-3.pdf.
Se si desidera utilizzare i nomi delle tinte piatte nei nomi dei file di output, selezionare la casella di controllo Usa nomi tinte piatte completi. Per utilizzare questa casella di controllo, è necessario includere il tag %COLOR% nel Modello nome file.