Page tree

Per ordine di stampa si intende l'ordine in cui il sistema gestisce le separazioni colore. L'ordine di stampa viene utilizzato in due situazioni:

  •   Prova e output imposti e di pagine per la combinazione di separazioni
  •  Gestione colori e trapping

Durante un output di pagine e imposto, la finestra di dialogo Ordine di stampa specifica l'ordine in cui il sistema produce le separazioni colore da una segnatura o da un layout. Per l'output di separazioni colore, il sistema inizia dalla prima voce dell'elenco. In altre parole i colori all'inizio dell'elenco vengono stampati prima di quelli alla fine.

Durante la mappatura dei colori, la finestra di dialogo Ordine di stampa specifica l'ordine in cui il sistema esegue il trapping dei colori da un file di input. Per il trapping di separazioni colore, il sistema inizia dalla prima voce dell'elenco. In altre parole i colori all'inizio dell'elenco vengono sottoposti a trapping prima di quelli alla fine. È importante conoscere l'ordine di stampa dei colori, in quanto il primo strato di inchiostro trasferito sul substrato deve prelevare il secondo strato dalla lastra o dal cilindro. Se si quali sono questi colori è possibile evitare colori di trap insoddisfacenti.

È possibile definire l'ordine di stampa solo se il file di input viene inviato tramite la template palette. Se non viene specificato, per impostazione predefinita viene utilizzato il seguente ordine di stampa: CMYK, tinte piatte e linee di piega, con le tinte piatte e le linee di piega in ordine alfabetico.

  1. Vedere la sezione Invio di file alla template palette.
  2.  Nella finestra di dialogo Avvia processo, fare clic su Colori.
  3.  Nella finestra di dialogo Mappatura dei colori fare clic su Ordine di stampa.
  4.  Selezionare un colore nell'elenco Colore della finestra di dialogo Ordine di stampa.
  5.  Fare clic su Prima o Dopo per ordinare i colori secondo necessità.
  6.  Fare clic su OK.
  • No labels