Mediante l'opzione Visualizza per coda è possibile sospendere e riprendere l'elaborazione dei file e di riassegnare la priorità di elaborazione dei file.
L'opzione Visualizza per coda di output visualizza un elenco di code (Stampa TIFF su dispositivo, Stampa TIFF su file, Stampa su dispositivo, Stampa su file ad alta risoluzione e Stampa su file a bassa risoluzione) nell'elenco Coda. Quando si producono uno o più file di input utilizzando un process template, Prinergy Evo utilizza una di queste code per completare il lavoro. L'associazione tra le code e l'elenco Pool nei process template è riepilogata nella seguente tabella.
- Nella finestra Process Viewer fare clic sull'icona Visualizza per coda
- Fare clic sulla scheda Correnti per visualizzare un elenco di code in fase di elaborazione.
Nell'elenco Coda, fare clic su una coda. Per le code attualmente in uso, Prinergy Evo offre un elenco Elementi in coda.
Coda utilizzata dal software
Azione effettuata
Stampa TIFF su dispositivo
Utilizzare il modello di processo Output da TIFF e selezionare stampa su dispositivo TIFF dall'elenco Output su.
Stampa TIFF su file
Utilizzare il modello di processo Output da TIFF e selezionare un tipo di file dall'elenco Output su.
Stampa su dispositivo
Utilizzare il modello di processo Output da PDF, Output da imposizione o Output da Postscript e selezionare stampa su dispositivo dall'elenco Output su.
Stampa su file a bassa risoluzione - Utilizzare il modello di processo Output da PDF, Output da imposizione o Output da Postscript e selezionare un formato di file raster dall'elenco Output su.
- Selezionare una stampa su file a bassa risoluzione dall'elenco Pool all'interno della sezione Renderizza
Stampa su file ad alta risoluzione - Utilizzare il modello di processo Output da PDF, Output da imposizione o Output da Postscript e selezionare un formato di file raster dall'elenco Output su.
- Selezionare una stampa su file ad alta risoluzione dall'elenco Pool all'interno della sezione Renderizza.
- Nell'elenco Coda è possibile selezionare una o più code e sospendere e riprendere tutti i file all'interno di una coda selezionata. Le code sospese vengono identificate con l'icona della pausa
- Fare clic su Sospendi per arrestare momentaneamente l'elaborazione di tutti i file all'interno della coda selezionata. Quando si sospende una coda, l'elaborazione di tutti gli output si arresta momentaneamente ed i nuovi file inviati per l'elaborazione verranno messi in coda. Gli elementi in coda sono identificati con l'icona dell'orologio nella colonna Stato.
- Fare clic su Sospendi tutto per arrestare momentaneamente l'elaborazione di tutti i file all'interno di tutte le code.
- Fare clic su Riprendi tutto per riprendere l'elaborazione di tutti i file all'interno di tutte le code.
- Selezionare una coda, quindi selezionare Trattieni sempre nuovi elementi per sospendere automaticamente l'elaborazione di tutti i nuovi file visualizzati nella coda selezionata.
. Gli elementi in coda saranno di nuovo attivi in base all'ordine di ripresa della coda. L'elemento in cima alla coda, sarà il primo elemento di output. L'operazione di sospensione e ripresa delle code è utile per arrestare tutti gli output su un dispositivo, come ad esempio, nel caso in cui un dispositivo abbia esaurito le lastre. - Nell'elenco Elementi in coda è possibile selezionare uno o più elementi e trattenere e rilasciare file singoli all'interno di una coda. Quando si trattiene un file, questo non verrà elaborato anche se la coda è attiva. Mentre gli elementi vengono attivati nel rispettivo ordine all'interno della coda, è possibile rilasciare gli elementi trattenuti e trattenere gli elementi in coda in qualsiasi ordine. L'operazione di trattenimento e di rilascio degli elementi risulta utile per creare un'area in cui visualizzare tutti gli output ed elaborare quindi ciascun elemento in base a una sequenza e a una pianificazione stabilita dall'utente.
- Fare clic su Trattieni per arrestare momentaneamente l'elaborazione dei file singoli selezionati.
- Fare clic su Rilascia per riprendere l'elaborazione dei file singoli selezionati. L'elemento rilasciato viene aggiunto in fondo all'elenco degli elementi in coda.
- Fare clic su per spostare in cima all'elenco gli elementi selezionati.
- Fare clic su per spostare di un livello verso l'alto gli elementi selezionati nell'elenco.
- Fare clic su per spostare di un livello verso il basso gli elementi selezionati nell'elenco.