Questa sezione del modello di processo identifica il formato e le impostazioni di compressione dei file di output durante l'output di imposizione.
Includi immagini come
Se si stampa su PDF, selezionare Originale per produrre in output le immagini originali nel file di output.
Selezionare Bassa risoluzione per produrre versioni a bassa risoluzione delle immagini nel file di output.
Compressione
Vedere About outputting to a file.
Le opzioni di compressione disponibili variano a seconda del formato di output selezionato nell'elenco Output su nella parte superiore del modello di processo. Sono disponibili le seguenti opzioni di compressione:
- Nessuna: selezionare l'opzione se non si desidera comprimere i file
- CCITTG3: non disponibile se l'output viene effettuato in un formato non retinato
- CCITTG4: non disponibile se l'output viene effettuato in un formato non retinato
- LZW
- RLE
- Zip: selezionare l'opzione se si utilizza il software di retinatura Kodak Staccato
Nota: I metodi di compressione CCITTG3 e CCITTG4 non sono disponibili se la casella di controllo Usa sempre combinazione colori per convertire tinte piatte è selezionata nella sezione Rendering del modello di processo o se un sistema di retinatura Staccato è selezionato nella casella Sistema di retinatura nella sezione Calibrazione e retinatura.
Qualità
L'opzione di controllo qualità è disponibile solo se l'elenco Output su è impostato su JPEG.
Prinergy fornisce cinque opzioni di qualità per la compressione JPEG, che vanno dalla qualità Massima (compressione e perdite di dati minime) a quella Minima (compressione e perdita di dati massime).
- Massimo
- Alta
- Medio
- Bassa
- Minimo
Più bassa è la qualità della compressione JPEG è minori sono le dimensioni del file, ma anche maggiore è la probabilità che si noti la presenza di blocchi in alcune aree dell'immagine. Generalmente è consigliabile provare a usare i livelli di compressione JPEG per vedere se il degrado dell'immagine è accettabile o meno.
Tag TIFF avanzati
Vedere About advanced TIFF tags.
Selezionare l'opzione per aggiungere tag TIFF avanzati ai file di output.
Nota: A meno che non si utilizzi il software Virtual Proofing System 2.0 o Copydot Toolkit, questa opzione non è consigliata poiché alcuni dispositivi che non riconoscono i tag TIFF avanzati potrebbero rifiutare l'intero file.
Disponibile se si seleziona un formato TIFF o Virtual Proofing System nell'elenco Output su nella parte superiore del modello di processo.
Usa tag titolo TIFF personalizzato
Selezionare la casella di controllo e digitare un nome personalizzato nella casella per creare tag di titolo personalizzati nel file TIFF. Questa funzione sostituisce la necessità di modificare manualmente il file TIFF.
Utilizzare questa funzione quando si inviano file di Virtual Proofing System tramite Digital Blueline per unire separazioni da segnature diverse.
Nota: Nella casella è possibile includere variabili come %job%
e %signature%
.
Formato file DCS
Selezionare File singolo per generare un unico file DCS preseparato, ossia un file contenente tutti i colori preseparati. Il nome del file sarà, ad esempio: <PDF filename>.p00n.eps
.
Selezionare Più file per generare un set di file DCS, ossia un file per ogni separazione colore più un file master per il set. I nomi dei file saranno, ad esempio:<PDF filename>.p00n.dcs.eps
<PDF filename>.p00n.C.eps
<PDF filename>.p00n.M.eps
<PDF filename>.p00n.Y.eps
<PDF filename>.p00n.K.eps
<PDF filename>.p00n.1.eps
DIsponibile quando è selezionato DCS nell'elenco Output su nella parte superiore del modello di processo.
Dati EPS
Selezionare il metodo di codifica da utilizzare per i dati EPS.
Disponibile quando è selezionato EPS raster nell'elenco Output su nella parte superiore del modello di processo.
Dati DCS
Selezionare il metodo di codifica da utilizzare per l'output DCS.
Disponibile quando è selezionato DCS nell'elenco Output su nella parte superiore del modello di processo.
Compressione EPS
Selezionare il metodo di compressione da utilizzare per l'output EPS o Nessuno se non si desidera comprimere i file EPS.
Disponibile quando è selezionato EPS raster nell'elenco Output su nella parte superiore del modello di processo.
Compressione DCS
Selezionare il metodo di compressione da utilizzare per l'output DCS oppure selezionare Nessuno se non si desidera comprimere il file DCS.
Disponibile quando è selezionato DCS nell'elenco Output su nella parte superiore del modello di processo.
Aggiungi anteprima TIFF a file master DCS
Selezionare l'opzione per aggiungere un file di anteprima al file master per il set di file multipli DCS-2. Per la visualizzazione del file di anteprima è possibile utilizzare Preps e QuarkXPress.
Specificare una risoluzione per il file di anteprima nella casella alla risoluzione.
Disponibile nei modelli di processo Output pagine sfuse e Output imposizione quando nell'elenco Output su è selezionato Vettore EPS o DCS (raster o vettoriale).
Disponibile nel modello di processo Output finale quando è selezionato DCS raster nell'elenco Output su.
Utilizza sempre formato TIFF grande personalizzato
Questa casella di controllo è disponibile solo se il tipo di output del file è impostato su TIFF. Per impostazione predefinita, l'opzione è disabilitata.
Selezionare questa casella di controllo per creare un file JDF collegato a più file TIFF di grandi dimensioni (inferiori a 4 GB). Questo set rappresenta una lastra singola.
Formato documento
Selezionare Più pagine per generare un file di output per l'intero intervallo di superfici selezionate o Pagina singola per generare un file per ogni superficie.
Disponibile nei modelli di processo Output pagine sfuse e Output imposizione quando è selezionato un output vettoriale (ad eccezione di DCS) nell'elenco Output su.
Disponibile nel modello di processo Output finale quando è selezionato PS3 (PostScriptOut) nell'elenco Output su.
Pagina singola non è consigliato per le stampanti digitali.
Opzioni output vettoriale
Formato di uscita
Selezionare Output composito o Output separazioni. La selezione determina se è richiesta la conversione in base al formato del file di input.
Selezionare Automatico per generare i file nello stesso formato (composito o separato) dei file di input.
Note:
- I formati PDF/X-1a:2001 separati e DCS-2 compositi non sono supportati.
- La gestione delle tinte piatte (omissione, mappatura e conversione) nella finestra di dialogo Separazioni colore non è supportata per l'output vettoriale composito.
- L'opzione Automatico è disponibile quando viene selezionato l'output vettoriale (fatta eccezione per DCS) nell'elenco Output su nella parte superiore del modello di processo.
Esegui rendering sfumature
Selezionare l'opzione per eseguire il rendering di oggetti vettoriali PostScript 3 con sfumature uniformi di livello 3 per produrre oggetti a tono continuo rasterizzati in modo da soddisfare lo standard PostScript di livello 2. I flussi di lavoro di destinazione possono elaborare gli oggetti rasterizzati più velocemente di quelli vettoriali, ma potrebbe verificarsi un degrado della qualità per le ombreggiature sottili che si estendono su lunghe distanze.
Specificare una risoluzione per le ombreggiature con rendering nella casella alla risoluzione.
Disponibile quando è selezionato DCS, PS2, PS3 o PDF nell'elenco Output su.
Delineazione font
Selezionare l'opzione per sostituire tutti gli oggetti di testo con oggetti vettoriali nelle pagine di output.
È una funzione disponibile per i formati di output vettoriale DCS, PDF e PostScript separato. È utile per eliminare i formati di font che determinati RIP potrebbero non essere in grado di elaborare. In questo modo l'output di testo non può essere modificato e, quando viene visualizzato in anteprima in Adobe Acrobat, risulta più intenso del testo originale a causa della perdita dell'hinting dei font per i monitor a bassa risoluzione.
Elimina trapping
Selezionare l'opzione per rimuovere eventuali trap generati da Prinergy dai file di output PDF, PostScript di livello 2 e DCS-2.
Le sovrastampe generate dal trapping rimangono nei file.
Applica geometria
Selezionare l'opzione per applicare le impostazioni della geometria ai file di output PDF, PostScript di livello 2 e DCS-2.
È possibile impostare la geometria per una pagina (scala di offset, orientamento) nella finestra di dialogo Imposta geometria pagina.
Se questa casella di controllo è selezionata, la geometria viene applicata al file di output. Per accedere alla finestra di dialogo Imposta geometria pagina, dal menu Modifica selezionare Imposta geometria pagina.
Simula sovrastampe (solo CMYK)
Selezionare l'opzione per sostituire le intersezioni di sovrastampa con un oggetto opaco.
In questo modo si crea una pagina che mantiene la propria integrità sull'output, anche se un publisher o una stampante a valle configura il proprio flusso di lavoro per ignorare le sovrastampe.
Mantieni strati PDF
Si applica alla funzione Versioni PDF a livelli. Per ulteriori informazioni, consultare il capitolo Gestione delle versioni in questa guida.
Invia comandi stampa fronte-retro PostScript
Selezionare l'opzione per stampare su entrambi i lati del supporto. Presupponendo un orientamento verticale del foglio, selezionare Ruota per stampare le pagine affiancate capovolgendole sul lato lungo. Selezionare Capovolgi per stampare su entrambi i lati capovolgendo le pagine sul lato corto.
Questa opzione aggiunge semplicemente il comando di stampa fronte/retro all'output PostScript. Il dispositivo di consumo potrebbe non supportare questo comando.
Crea rapporto di preflight, se disponibile
Selezionare questa opzione per creare un rapporto di preflight, se è già stato impostato un profilo di preflight e sono state impostate le opzioni nella sezione Preflight PDF del modello del processo di rifinitura.
Tipo di output
Utilizzare questa area per specificare un profilo ICC o una condizione di stampa denominata nella sezione Tipi di output del file PDF/X che si sta generando.
Una condizione di stampa denominata è una situazione di stampa documentata con una relazione ben definita tra i dati di input e la colorimetria dell'immagine stampata. In genere, le condizioni di stampa denominate vengono registrate presso un'organizzazione come ICC.
Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Per specificare un profilo ICC, selezionare la casella di controllo Profilo e specificare il percorso di un profilo.
- Per specificare una condizione di stampa denominata, selezionare la casella di controllo Nome e selezionare una condizione di stampa dall'elenco.
- Per utilizzare il profilo ICC specificato nella sezione ColorConvert per la generazione del PDF, fare clic sulla casella di controllo Usa profilo destinazione ColorConvert.
Scegliere Nessuno per rimuovere il tipo di output dal PDF
- Scegliere Mantieni incorporato per mantenere il tipo di output incorporato nel PDF di input
Ulteriori informazioni su Tipo di Output...
NOTA: Se si utilizzano più PDF su una superficie con diversi tipi di output, viene utilizzato il tipo di output delle posizioni della prima pagina.