Utilizzare Network File Shares Configuration (Configurazione di condivisioni file di rete) di Prinergy Administrator per impostare o modificare il protocollo di condivisione file Mac di Prinergy e i file sul processo o sui volumi di input.
Requisiti preliminari
- Tutti i server Prinergy e i computer client devono essere aggiornati alla versione corrente di Prinergy.
- Tutti i computer client Mac devono avere le versioni supportate di Mac OS X/MacOS.
- È necessario creare le condivisioni file prima di poter definire o convertire il protocollo di condivisione file.
- Chiudere tutti i file.
I file aperti non verranno convertiti e, pertanto, non avranno risorse. - Arrestare tutte le attività di archiviazione, eliminazione e ripristino:
- Se si utilizza il software Prinergy Rules-Based Automation (RBA) e il set di regole attivo utilizza Archive\Retrieve JTP (Archivia\Recupera JTP) o Purge JTP (Elimina JTP), uscire da Prinergy per impedire l'esecuzione del set di regole.
- Se non si esce da Prinergy, arrestare Archive\Retrieve JTP (Archivia\Recupera JTP) o Purge JTP (Elimina JTP). Entrambi i JTP si trovano sul server primario Prinergy o su un server secondario.
- In Prinergy Administrator, selezionare Tools (Strumenti) > File Shares (Condivisioni file) affinché Prinergy mostri la finestra di dialogo Network File Shares Configuration (Configurazione di condivisioni file di rete).
Nel riquadro sinistro verranno visualizzate le attuali condivisioni file, che indicano se ogni condivisione file può essere utilizzata per la home dei processi e se sta utilizzando il protocollo di condivisione file AFP o SMB. - Nella sezione File Shares (Condivisioni file), selezionare tutti i volumi che si desidera modificare in SMB con fork denominati.
- Per permettere l'uso della condivisione di file per la home dei processi, selezionare Share can be used for job home (Condivisione utilizzabile per home dei processi).
- Selezionare Server Message Block (SMB)/Common Internet File System (CIFS), quindi selezionare Named Forks (Fork denominati).
- Se si dispone di un volume di processi su un server Windows, abilitare SMB con fork denominati su ogni condivisione e assicurarsi che tutti i computer client Mac siano connessi tramite SMB con fork denominati.
- Da un computer client Windows, connettersi a ogni condivisione Windows.
- Nella cartella principale, creare un file denominato
t.txt
. - Aprire una finestra del prompt dei comandi e modificare le unità con la cartella principale della condivisione Windows.
- Eseguire il seguente comando:
ren t.txt .com.apple.smb.streams.on
- Le informazioni sulle risorse file non vengono convertite quando si modificano i protocolli. Se si desidera conservare le informazioni sulle risorse dei file, utilizzare la procedura Conservazione delle risorse di file.
- Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Per rendere visibile la casella condivisa immediatamente in Workshop, arrestare Prinergy e riavviarlo.
- Se Prinergy è stato già arrestato, riavviarlo.
- Se l'utente ha arrestato la funzione Archive/Retrieve JTP (Archivia/Recupera JTP) o Purge JTP (Elimina JTP), riavviarla.
Le informazioni sulle risorse file non vengono convertite quando si modificano i protocolli. Se si desidera conservare le informazioni sulle risorse di file, utilizzare la proceduraConservazione delle risorse di file.
Se si utilizza Preps integrato su computer client Mac che non si trovano nello stesso dominio del server primario, eseguire l'Abilitazione di Preps in SMB.
Nota: AFP non è compatibile con Prinergy Workflow.