Page tree

Il software Prinergy gestisce molti formati di output vettoriali e a retino, facilitando la connessione alla maggior parte dei dispositivi per la stampa di prove.
Prinergy può gestire direttamente le stampanti Epson di serie 5000/7000/9000 e un qualsiasi dispositivo per la stampa di prove che accetti il HPRTL oppure le Mutoh RTL (Raster Transfer Language). Ciò include dispositivi per la stampa di prove di grandi dimensioni, come le stampanti HP 750, 1050, 2500, 5000 e 5500.
Nota: è supportato un solo sottoinsieme di lingua RTL, mentre le nuove funzioni, come le risoluzioni asimmetriche, non sono supportate.

Dal momento che i produttori di stampanti aggiornano spesso le lingue delle stampanti, Prinergy non aggiunge collegamenti diretti ad altri dispositivi per la stampa di prove. Prinergy, invece, si collega alla maggior parte dei dispositivi per la stampa di prove di terze parti tramite il RIP front-end del dispositivo per stampa di prove. Alcuni dispositivi per la stampa di prove utilizzano RIP integrati, mentre altri utilizzano RIP esterni.

Per essere connesso correttamente, il dispositivo per la stampa di prove deve accettare almeno un formato di file tra quelli che Prinergy è in grado di creare.

Se il dispositivo per la stampa di prove non accetta nessuno dei formati di output di Prinergy, l'utente potrà pensare di acquistare un RIP front-end di terze parti esterno, come EFI Best RIP, CGS ORIS Color Tuner RIP, o GMG ColorProof RIP. Per ulteriori informazioni, consultare i siti Web dei produttori. I RIP Di terze parti di solito supportano una vasta gamma di dispositivi per la stampa di prove e accettano la lingua PostScript, il che garantisce la connettività di rete.

Vedere anche:

Come stabilire se un dispositivo per la stampa di prove di terze parti può essere utilizzato con Prinergy



  • No labels