Page tree

Cos'è un server terziario?

I server terziari sono file server CIFS/SMB utilizzati per memorizzare processi e dati per il sistema Prinergy Workflow. Non sono utilizzati per eseguire software per server Prinergy o JTP (Job Ticket Processor).


Cosa consiglia Kodak per quanto riguarda l'archiviazione dei processi?

I dati dei processi possono essere archiviati su uno o più server con software Prinergy, siano essi primari o secondari. Tuttavia, ciò potrebbe non essere consigliabile per configurazioni di grandi dimensioni o laddove vi sia un server host standby configurato. In genere, Kodak consiglia ai clienti di acquistare un server Premium Prinergy e la relativa archiviazione RAID appropriata da Kodak, da configurare poi come server terziario. In alternativa, se si stanno effettuando archiviazioni anche con Prinergy, è possibile scegliere di configurare il server di archiviazione come stazione server secondaria su cui eseguire JTP di archiviazione ed eliminazione. In questo modo, è possibile ridurre il carico delle attività I/O dei dati dei processi di un server primario sovraccarico.


Quali soluzioni di archiviazione di terze parti è possibile utilizzare come server terziario?

È possibile utilizzare la maggior parte dei server terziari, fintanto che siano configurati nel modo appropriato e supportino i seguenti requisiti.

Requisiti del server terziario Windows

  • Versioni Darwin supportate: 2008, 2008R2, 2012R2
  • Condivisione SMB/CIFS creata su volume RAID
  • Gigabit Ethernet (minimo)
  • Account ARAXI (o altro account Prinergy in uso): occorre disporre di diritti di amministratore completi per la condivisione

Requisiti del server terziario UNIX

  • Condivisione SMB/CIFS creata su volume RAID
  • Gigabit Ethernet (minimo)
  • Account ARAXI (o altro account Prinergy in uso): occorre disporre di diritti di amministratore completi per la condivisione

Nota: NFS non è supportato.

Il server terziario deve avere una larghezza di banda di almeno 30 MB/s per ogni server connesso, compresi tutti i server primari e secondari. Ad esempio, un server terziario con larghezza di banda di 90 MB/s sarebbe adatto a un sistema Prinergy con tre server (più o meno).
È necessario configurare i server terziari come server SMB nella finestra di dialogo Prinergy Administrators File Sharing (Condivisione file Prinergy Administrator).


Cosa ricordare sui backup?

Kodak consiglia vivamente ai propri clienti di effettuare dei backup dei dati dei processi in modo regolare. Su un server terziario, tutte le soluzioni dipendono dalla piattaforma usata ed è responsabilità del cliente verificare e configurare il software appropriato.


Limitazioni presenti in tutte le soluzioni

Nota: Kodak non supporta e non si assume alcuna responsabilità per problemi generici o relativi alle prestazioni che potrebbero verificarsi a seguito dell'uso di prodotti di terze parti. I problemi relativi ai prodotti di terze parti non sono coperti dai contratti di servizio Kodak.

  • Non è possibile utilizzare l'opzione Job Replication (Replica processo) con un server di terze parti. Se si desidera replicare i processi, è necessario acquistare un server dal proprio fornitore Prinergy oppure trovare una soluzione alternativa.
  • Una SAN (Storage Area Network) connessa a un server è compatibile e supportata, a seconda del sistema operativo del server al quale è connessa.
  • No labels