Quando il sistema Prinergy viene installato per la prima volta, il sistema viene registrato e la licenza Prinergy viene inserita in Prinergy Administrator per conto dell'utente. In un qualsiasi momento successivo all'installazione del sistema, è possibile usare PLAS per ripristinare la chiave di licenza permanente esistente. Se l'utente è autorizzato a utilizzare una qualsiasi nuova funzione Prinergy divenuta disponibile dal momento dell'ordine del sistema Prinergy e al momento dell'installazione dello stesso nel suo sito, PLAS gli fornirà una nuova licenza permanente che gli consenta di attivare le nuove funzioni.
La nuova licenza contiene tutte le opzioni Prinergy concesse in licenza e sostituisce la licenza esistente.
- In PLAS, fare clic su View registered products (Visualizza prodotti registrati).
- Selezionare un sito, selezionare l'installazione di Prinergy per la quale si desidera recuperare la chiave di licenza, quindi fare clic su Continue (Continua).
- Fare clic su Retrieve existing license (Recupera licenza esistente).
Verrà visualizzata la chiave di licenza Prinergy permanente. Se applicabile, include tutte le nuove opzioni Prinergy per le quali l'utente dispone di autorizzazione. - Fare clic su Download the license key (Scarica la chiave di licenza) per scaricare la chiave in un file
.xml
. - In Prinergy Administrator, sostituire la licenza Prinergy esistente con la nuova licenza:
- Salvare una copia della licenza Prinergy esistente. VedereSalvataggio delle informazioni delle chiavi di licenza.
- Rimuovere la licenza esistente. VedereRimozione di una chiave di licenza.
- Immettere la nuova licenza. VedereInserimento della chiave di licenza.
Le licenze basate su software Prinergy Workflow possono essere recuperate mediante i metodi Online (automatico) e Offline (manuale) come descritto di seguito.
Recupero della chiave di licenza online (automatico)
Requisiti
Accesso a Internet
Se si desidera utilizzare la funzione di recupero della licenza, ma il sistema Prinergy è protetto da firewall che impedisce le connessioni in uscita dal server, consentire le connessioni a https://ecentral.kodak.com/web-services/plas/SOAP/CustomerLicenseWebService.asmx tramite il firewall.
Abilitare le porte TCP 80 (HTTP) e 443 (HTTPS). Abilitare le connessioni SSL con la porta 443.ID Partner Place dell'utente
Quando si installa il software Prinergy Workflow sul server principale, il programma di installazione visualizzerà la finestra di dialogo della licenza, già popolata con l'ID di sistema univoco del server.
- Nella casella ID licenza, inserire l'ID a disposizione.
Nota: l'ID della licenza corrisponde al numero di serie di Prinergy Workflow con il formato YCxxxxx o YCxxxxx-xx.Se si possiede già un account Partner Place, accedere a Partner Place all'indirizzo https://partnerplace.kodak.com/. Accedere ad Assistenza & e supporto > Registrazione prodotto e attivazione licenza > Visualizza prodotti registrati e selezionare il proprio sito. Viene visualizzato un elenco dei prodotti registrati, incluso il numero di serie del sistema Prinergy Workflow in uso (generalmente con il formato YCxxxxx, YCxxxxx-xx o YCxxxxx-xxx).
Se non si dispone di un account Partner Place, ma è presente un piano di supporto che consente di effettuare l'aggiornamento di Prinergy, è possibile registrarsi su Partner Place all'indirizzo https://partnerplace.kodak.com/. In seguito, accedere a Partner Place all'indirizzo https://partnerplace.kodak.com/. Accedere ad Assistenza & e supporto > Registrazione prodotto e attivazione licenza > Visualizza prodotti registrati e selezionare il proprio sito. Viene visualizzato un elenco dei prodotti registrati, incluso il numero di serie del sistema Prinergy Workflow in uso (generalmente con il formato YCxxxxx, YCxxxxx-xx o YCxxxxx-xxx).
- Nella casella Nome utente Partner Place, inserire l'ID Partner Place.
- Fare clic su Chiave di licenza.
- Fare clic su Recupera licenza. La nuova chiave di licenza viene automaticamente recuperata da PLAS (Product License and Activation System) e il server Prinergy contatterà regolarmente KODAK PLAS in background per tenere aggiornate le licenze del sistema.
Recupero della chiave di licenza offline (manuale)
Requisiti
Una stazione di lavoro o un server diversi dal server primario di Prinergy Workflow con accesso a Internet
ID Partner Place dell'utente
Se il server Prinergy non è in grado di accedere a PLAS o non ha accesso a Internet, è necessario scaricare un file di licenza da una stazione di lavoro o server con accesso a Internet. Quando il programma di installazione di Prinergy Workflow rileva l'impossibilità di contattare PLAS, mostra una finestra di dialogo Software License (Licenza software) che consente di salvare un file XML contenente le informazioni necessarie per generare una licenza.
- Nella finestra di dialogo Prinergy ESetup Software License (Licenza software in Configurazione Prinergy), fare clic su Browse (Sfoglia) per selezionare una posizione per il file XML e fare clic su Sava (Salva) per salvarlo.
- Copiare il file XML in un'altra stazione di lavoro in grado di accedere al server PLAS in Internet.
- Dalla stazione di lavoro, connettersi all'indirizzo https://ecentral.kodak.com/productregistration/FileUpload.aspx e utilizzare gli strumenti disponibili nella pagina per caricare il file XML. PLAS genera un nuovo file XML da utilizzare per creare la licenza del server Prinergy.
- Scaricare e copiare il nuovo file XML sul server Prinergy.
- Inviare il file a Prinergy facendo clic sul pulsante Load license key from file (Carica chiave di licenza da file) (manuale/prova), quindi su Browse (Sfoglia) per individuare un file di licenza, quindi su Read File (Leggi file). È possibile che nella finestra di dialogo per la gestione delle licenze vengano visualizzate più licenze.
- Selezionare la licenza da applicare al server, fare clic su Apply (Applica) per installarla e procedere con l'installazione dell'aggiornamento.
Rinnovo automatico della licenza
Se il server Prinergy Workflow ha accesso a Internet come descritto in precedenza, le licenze acquistate verranno rinnovate automaticamente e costantemente. Se il server Prinergy Workflow non è in grado di raggiungere PLAS per lunghi periodi di tempo, inizia a inviare notifiche all'amministratore di sistema due settimane prima della scadenza della licenza di base. Se non è possibile ripristinare la connessione a Internet entro due settimane, recuperare un file di licenza aggiornato per rinnovare la licenza di base manualmente.