Questa sezione del modello di processo determina la modalità di gestione dei segni durante l'output finale.
Segni foglio
Consente di identificare il nome e la posizione di un file PDF contenente segni del foglio, ad esempio, segni di variabili, logo e approvazione. Fare clic su Sfoglia per individuare e selezionare un file.
Includi curva stampa nella calibrazione
Quando questa casella di controllo è selezionata, la curva della lastra e la curva di stampa vengono applicate al segno. Le curve applicate sono quelle selezionate nell'elenco Curva lastra e nell'elenco Curva di stampa nella sezione Calibrazione e retinatura del modello di processo. Quando questa casella di controllo è deselezionata, viene applicata solo la curva della lastra. Per impedire l'applicazione della curva della lastra a un segno, selezionare %%None%% nell'elenco Curva lastra nella sezione Calibrazione e retinatura del modello di processo.
Individua segni foglio adiacenti a
Vedere le sezioni Spiegazione delle opzioni dei segni del foglio e Segni del foglio sull'output finale.
Selezionare Sinistra, Destra, Inferiore o Superiore per determinare su quale bordo della carta o lastra è posizionato un segno del foglio.
L'impostazione predefinita è Inferiore.
alla distanza
Vedere Calcolo del valore della distanza sull'output finale.
Determina dove, rispetto al bordo, viene posizionato il segno:
- I segni foglio vengono posizionati rispetto al bordo della lastra. A seconda della distanza specificata, è possibile posizionare il segno foglio sul foglio di stampa o sulla lastra.
- I segni pagina vengono posizionati rispetto alle dimensioni della pagina finita (il foro di imposizione).
Giustificato
Selezionare Sinistra, Centro o Destra per determinare la giustificazione del segno del foglio.
Il valore predefinito è Centro.
Unità utilizzata per segni variabili
Selezionare l'unità di misura da utilizzare per misurare i segni di variabile: pollici, cm (centimetri), mm (millimetri) o pts (punti).
Calibrazione segni di imposizione
Selezionare una delle seguenti opzioni per determinare la modalità di calibrazione dei segni di imposizione.
- Curva di stampa e lastra: la curva della lastra e la curva di stampa vengono applicate al segno di imposizione. Le curve applicate sono quelle selezionate nell'elenco Curva lastra e di stampa nella sezione Calibrazione e retinatura del modello di processo.
- Solo curva lastra: viene applicata solo la curva della lastra
- Rispetta calibrazione nell'imposizione: le curve della lastra e di stampa vengono applicate in modo simile, a seconda che la calibrazione per il segno sia attivata o disattivata nel software di imposizione. Per impedire l'applicazione della curva della lastra a un segno, selezionare %%None%% nell'elenco Curva lastra nella sezione Calibrazione e retinatura del modello di processo. Questa funzione è valida in Preps 5.2 e versioni successive; tuttavia, per modificare le imposizioni in Prinergy è necessario disporre di Preps 6.0 e versioni successive.
Font segni predefinito
Prinergy è in grado di popolare segni variabili con caratteri a due byte, ad esempio utilizzati per la lingua giapponese, cinese e coreana.
Qui di seguito è riportato un esempio di procedura di utilizzo della funzione:
- Creare un file di imposizione Preps che includa un segno di variabile, ad esempio
$[PageName]
. - In Prinergy, nella casella Font segni predefinito della sezione Segni del modello di processo di output di imposizione, digitare il nome esatto del font a due byte che può essere utilizzato nel caso in cui il font originale del segno di variabile non sia un font a due byte. Il font deve essere archiviato in una cartella di font riconosciuta da Prinergy oppure nel percorso di ricerca del font del processo.
- Inviare il file di imposizione Prinergy.
Se il file di imposizione contiene un nome pagina con font a due byte, Prinergy genera un output del file con questi caratteri.
- Creare un file di imposizione Preps che includa un segno di variabile, ad esempio
Linea linoptica
Un segno di linea linoptica è un segno di testo o variabile che viene posizionato su un output di pagine sfuse, di imposizione o finale. Invece di utilizzare i Segni foglio o i Segni pagina, è possibile utilizzare Linea linoptica per inserire rapidamente un segno di linea linoptica.
Un segno di linea linoptica non necessita di un file PDF, pertanto è possibile inserire facilmente un segno senza creare un file PDF. Tuttavia, un segno di linea linoptica è solo una riga di testo o un segno variabile. È possibile specificare solo le dimensioni del testo.
- Nella casella Segno di linea linoptica, digitare il segno di testo o variabile.
- Nella casella Dimensione testo, digitare la dimensione del font per il segno.
- In Posizionamento sul supporto, specificare la distanza da sinistra e dal basso.
- In Rotazione, selezionare 0, 90, 180 o 270 per ruotare il segno in senso antiorario con incrementi di 90 gradi.
Da: (Sinistra, Centro, Destra): imposta l'allineamento orizzontale del segno della linea linoptica e il bordo di origine dal quale l'impostazione Da sposta il contenuto.
Da: (Superiore, Centro, Inferiore): imposta l'allineamento verticale del segno di linea linoptica e il bordo di origine dal quale l'impostazione Da sposta il contenuto.
Nota: se si utilizza un segno di variabile nella linea linoptica, i parametri _offset
e _replace
e qualsiasi parametro delle variabili orientato alla pagina e le variabili del codice a barre non sono attualmente supportati.
Sostituisci segni di variabile nei file di contenuti PDF
Selezionare questa casella di controllo per attivare segni di testo variabili (ad esempio, $[color]
o $[job]
) da sostituire quando tali segni sono presenti nei PDF dei contenuti inseriti in un'imposizione. I PDF dei contenuti sono PDF che costituiscono il contenuto del prodotto finito, la pagina stampata, tagliata e rilegata.
Se si deseleziona questa casella di controllo, verranno sostituiti solo i segni di variabili nei PDF dei segni e tutte le variabili presenti nei PDF dei contenuti rimarranno invariate. Ad esempio, se $[color]
appare all'interno di una pagina di contenuto, verrà comunque visualizzato come $[color]
nell'output.
IMPORTANTE: Quando si utilizza questa impostazione, è necessario seguire la procedura riportata nell'ID risposta Partner Place 69302. Non farlo potrebbe causare seri problemi di output.
Contenuti di bucatura dei segni di testo
Per impostazione predefinita, Variabile contrassegna il contenuto della sovrastampa, mentre questa impostazione imposterà tali segni su Bucatura. In genere, viene utilizzata insieme all'impostazione "Sostituisci segni di variabile nei contenuti"