Utilizzare il processo di rifinitura in 2 fasi per rifinire il file PDF e appiattirlo.
Il processo in 2 fasi converte tutti i dati RGB in CMYK nel primo processo di rifinitura e quindi appiattisce il file in PDF 1.3 nel secondo processo di rifinitura. Per la procedura, vedere l'ID risposta Partner Place 73167.
La conversione da RGB a CMYK nel primo processo di rifinitura evita un problema in cui la funzione di appiattimento converte RGB con valori diversi rispetto al motore Colormatcher. Durante il secondo processo di rifinitura è possibile convertire le tinte piatte in quadricromia, se lo si desidera. È inoltre possibile selezionare l'inchiostro che ottimizza il collegamento al dispositivo ICC o la configurazione di ColorFlow.
Punti importanti da considerare quando si utilizza il processo di rifinitura in 2 fasi:
- Se si applica l'ottimizzazione dell'inchiostro sull'output, si consiglia di appiattire i PDF nella fase di rifinitura.
- È possibile convertire le tinte piatte in quadricromia nel secondo processo di rifinitura o nel modello di processo di output. Se si esegue questa operazione, attivare Gestione sovrastampa.
- RBA può essere utilizzato per automatizzare questo processo.
- L'appiattimento e le due rifiniture presentano i seguenti svantaggi:
- La rifinitura di tutte le pagine viene eseguita due volte (sebbene la prima rifinitura sia in genere rapida perché richiede solo la conversione RGB).
- È possibile visualizzare più linee nel contenuto PDF in InSite. In genere si tratta di elementi estetici e non vengono visualizzati sull'output finale (scompaiono quando si ingrandisce o si riduce). Per risolvere il problema, attivare Line art uniforme.
- I font perdono l'hinting e possono apparire in grassetto in Insite. Si tratta di un problema estetico e il rendering non sarà questo nell'output finale.
- Il file PDF perde alcune funzionalità di modifica del testo.
- Considerazioni su InSite:
- o Confronto non supportato. Gli utenti potrebbero visualizzare un numero di revisioni imprevisto.
- Tenere presente che un utente InSite potrebbe approvare dopo la prima rifinitura e non essere a conoscenza del fatto che la seconda rifinitura potrebbe cambiare qualcosa. Per evitare questo problema:
- In Prinergy Administrator > Strumenti > Configura sistema > Approvazione cliente, disattivare Imposta automaticamente pagine basate su Web su Approvazione richiesta
- Negli script RBA, dopo l'elaborazione in 2 fasi, aggiungere l'azione Imposta approvazione pagina dall'elenco Azioni Prinergy > Azioni pagina.