Page tree

Quando si impostano le proprietà dei segni di testo, è possibile immettere del testo normale e includere facoltativamente variabili dei segni di testo che acquisiscono i valori da varie origini. È inoltre possibile impostare le informazioni sui font predefiniti nella scheda Segni della finestra di dialogo Preferenze.
Nota: Impostare le proprietà per i font dei segni di testo predefiniti nella scheda Segni della finestra di dialogo Preferenze.

Testo

Immettere il testo del segno, che può comprendere variabili dei segni di testo come $Job_Title.

Dimensione testo

Immettere l'altezza del testo in punti.

Script

Selezionare Roman o CJK per impostare il font di segni di testo corrispondente definito sulla scheda Segni nella finestra di dialogo Preferenze.

Rotazione

Selezionare il numero di gradi per ruotare l'immagine del segno in senso orario intorno al punto di ancoraggio del segno.

Testo verticale

Selezionare questa casella di controllo se si prevede di utilizzare caratteri verticali nei segni. L'aspetto dei caratteri verticali dipende dalla rotazione dei segni.

Rotazione quando si seleziona Testo verticale:


Rotazione quando non si seleziona Testo verticale:

Testo identificativo piatto

Selezionare questa casella di controllo per inserire il segno di testo nello stesso punto su ciascun lato del foglio di stampa. Ad esempio, è possibile utilizzare questo segno per identificare la selezione colore per lastra tramite la variabile del segno di testo $Color o $ColorNum.

Ancoraggio testo

Fare clic sul punto di riferimento nel diagramma che rappresenta il bordo sinistro del primo carattere del segno di testo.

  • No labels