Page tree

Le pagine compilate non hanno dipendenze sulle pagine adiacenti, quindi si dispone di controllo completo sul loro posizionamento.
Requisiti: Nella scheda Generale disponibile nella finestra di dialogo Preferenze, selezionare un'opzione di blocco per il posizionamento delle pagine.
Nota: Solo per i processi da compilare, le pagine PDF vengono aggiunte all'elenco File, quindi si lavora direttamente nella vista Cicli di stampa. Non è necessario impostare un Elenco pagine.

  1. È possibile selezionare le pagine mediante uno dei seguenti metodi:
    • Nell'elenco File selezionare un file PDF o un segnaposto di file.
      Nota: Se i file contenuti non sono ancora disponibili, selezionare Processo > Aggiungi segnaposto file per aggiungere il numero di pagine segnaposto necessarie all'elenco File.
    • Nell'elenco File espandere un file con più pagine per visualizzarne l'elenco di pagine. Selezionare una pagina singola oppure premere Maiusc+clic per selezionare più pagine.
    • Selezionare un file PDF da una cartella accessibile nella directory di file.
  2. Per la composizione manuale, trascinare le pagine selezionate in una posizione sul foglio di stampa.
    • Se le pagine vengono trascinate su un'area vuota, queste vengono sovrapposte sul foglio ed è possibile organizzarle.
    • Se si trascina una pagina in una posizione vicina a un pagina esistente sul foglio, questa viene bloccata nella posizione predefinita impostata nella finestra di dialogo Preferenze.
    • Se le pagine selezionate vengono trascinate su una pagina del modello, la prima pagina viene assegnata alla posizione delle pagine del modello e le eventuali altre pagine dei contenuti nuove confluiscono nelle pagine del modello disponibili in sequenza.
      Nota: Gli eventuali contenuti esistenti sulle pagine del modello interessate vengono sostituiti.
  3. Nell'elenco Segni, selezionare e fare doppio clic sui segni da aggiungere ai layout.
  4. Per salvare il processo, fare clic su File > Salva.
  • No labels