È possibile utilizzare questo metodo per stampare un intero opuscolo per ciascun ciclo di stampa digitale. Ciascun ciclo di stampa è costituito da più fogli con le pagine dell'opuscolo imposte con più formati up. I fogli stampati vengono divisi in blocchi di pagine che vengono fascicolati in modo da ottenere un prodotto correttamente impaginato.
Nota: Poiché il ciclo di stampa taglia e fascicola viene utilizzato per un unico prodotto, non è necessario pianificare un gruppo.
- Nella vista Press Runs, aggiungere lo stock.
- Selezionare Processo > Crea imposizione.
- Definire la griglia di pagine di imposizione specificando il formato delle pagine e il numero di pagine orizzontali e verticali.
Ad esempio è possibile utilizzare una griglia di 2 x 1 pagine se si stanno lavorando due pagine formato A4 su un foglio di stampa ISO A3 (o due pagine formato Letter su un foglio di stampa tabloid ANSI B). - Numerare le pagine utilizzando lo strumento Numerazione pagine.
- Selezionare il componente del prodotto dall'elenco Prodotti.
- Nel riquadro Proprietà impostare il conteggio totale delle pagine richiesto per questo prodotto taglia e fascicola, in corrispondenza di Conteggio pagine pianificate.
- Fare clic su Genera cicli di stampa.
Viene automaticamente generato il numero di fogli richiesto per contenere il contenuto, in base al numero di pagine della griglia dell'imposizione e il numero totale di pagine dell'elenco esecuzioni. L'elenco esecuzioni inizia con il primo foglio e passa in sequenza alla prima pagina modello (fronte e retro) su tutti i fogli. Quindi, inizia nuovamente dal primo foglio, passa alla pagina modello successiva e così via. - Per assegnare pagine PDF, trascinare il PDF nell'imposizione oppure assegnarli nella vista Pagine.