Page tree

I modelli sono file indipendenti in cui vengono salvate informazioni complete sui layout riutilizzabili per uno stile di rilegatura specifico. Le informazioni su ciascun layout univoco vengono salvate in una segnatura dei modelli, che include il supporto, le dimensioni del foglio di stampa, lo stile di lavoro, le posizioni delle pagine dei modelli e i segni. I modelli sono utili per i processi ripetuti frequentemente.
L'elenco Modelli contiene layout completi e riutilizzabili che consentono di definire in modo preliminare le dimensioni del foglio di stampa e i formati di pagina del modello, nonché le posizioni e la numerazione per stili di rilegatura specifici.
Il software Preps è dotato di una serie di modelli esemplificativi ed è inoltre possibile salvare i processi ripetuti di frequente come modelli. Al momento della configurazione di Preps, è necessario creare processi non legati ai clienti con layout al fine di creare modelli.

Nota: È inoltre possibile eseguire la migrazione e continuare a utilizzare i modelli esistenti tratti dalle versioni del software precedenti.

Lo strumento di ricerca Layout consente di trovare facilmente il modello più adatto per un'imposizione. Tuttavia, se occorre memorizzare e recuperare un modello univoco per la maggior parte dei processi, può essere più opportuno utilizzare la risorsa di uno schema di piegatura, che consente di modificare immediatamente lo stock, i formati delle pagine e i singoli rifili.

Nota: Quando si applica una risorsa di modello a un processo, i layout vengono aggiunti al file JOB e il modello originale perde l'associazione. Se il modello utilizzato per il processo viene modificato e risalvato separatamente, le modifiche non vengono applicate automaticamente alla riapertura del processo. Per applicare le modifiche, è necessario riapplicare il modello.

  • No labels