Per i processi compilati, è possibile posizionare le pagine direttamente su un layout di ciclo di stampa senza necessità di impostare un elenco esecuzioni nella vista Pagine.
- È possibile selezionare le pagine mediante uno dei seguenti metodi:
- Nell'elenco File selezionare un file PDF o un segnaposto di file.
Nota: Se i file contenuti non sono ancora disponibili, selezionare Processo > Aggiungi segnaposto file per aggiungere il numero di pagine segnaposto necessarie all'elenco File. - Nell'elenco File espandere un file con più pagine per visualizzarne l'elenco di pagine. Selezionare una pagina singola oppure premere Maiusc+clic per selezionare più pagine.
- Selezionare un file PDF da una cartella accessibile nella directory di file.
- Nell'elenco File selezionare un file PDF o un segnaposto di file.
- Per i cicli di stampa che già contengono una risorsa di layout, trascinare il file, la pagina o le pagine selezionati in una pagina del modello.
La prima pagina viene assegnata alla posizione delle pagine del modello e le eventuali pagine dei contenuti aggiuntive confluiscono in sequenza nelle pagine del modello disponibili.
Nota: Gli eventuali contenuti esistenti sulle pagine del modello interessate vengono sostituiti. - Per la composizione manuale, trascinare le pagine selezionate in una posizione sul foglio di stampa.
- Se le pagine vengono trascinate su un'area vuota, queste vengono sovrapposte sul foglio ed è possibile organizzarle.
- Se si trascina una pagina in una posizione vicina a un pagina esistente sul foglio, questa viene bloccata nella posizione predefinita impostata nella finestra di dialogo Preferenze.
- Se le pagine selezionate vengono trascinate su una pagina del modello, la prima pagina viene assegnata alla posizione delle pagine del modello e le eventuali altre pagine dei contenuti nuove confluiscono nelle pagine del modello disponibili in sequenza.
Nota: Gli eventuali contenuti esistenti sulle pagine del modello interessate vengono sostituiti.
- Per posizionare le eventuali pagine dei contenuti restanti, è possibile duplicare il ciclo di stampa o inserire il nuovo foglio mediante il menu Processi e ripetere i passaggi secondo necessità.
- Nella vista Pagine, verificare l'elenco esecuzioni generato.
La colonna Conteggio nell'elenco File viene aggiornata con il numero di istanze di ciascuna pagina in un ciclo di stampa. Accanto alle pagine non ancora posizionate viene visualizzato il valore 0 (zero).