Page tree

Miglioramenti delle prestazioni KMS per reti lente per Marks e Templates - Vedere Best Practices e Limitazioni di Preps - KMS

Nuove funzionalità e miglioramenti

Supporto MacOS 14

PR referenziato

Descrizione

PREPS-16431, PREPS-16796

Supporta la modalità ad alta risoluzione (Mac)

PREPS-16719Popola sottocartelle/file SmartMark nidificati (Mac)
PREPS-16858Rimuovi Java Lib (Mac)
PREPS-16795 Rebranding PREPS

La buona norma quando si utilizza PREPS integrato con PRINERGY è quella di avviare sempre il software PREPS da Workshop. 

(Sia dal menu Strumenti "Avvia applicazione imposizione" o dal lavoro di officina "Crea nuova imposizione". PREPS-16917, PREPS-16926)

NOTA: per eseguire Preps 11.x con una licenza mobile (FLIM) come parte di un sistema Prinergy Workflow, sarà necessario Prinergy Workflow 11.x con una licenza contenente l'opzione di licenza Preps 11.x.

Bug risolti 

PR referenziato

Descrizione

PREPS-16790

Il pannello Proprietà Tile non viene visualizzato in macOS 13, 14

PREPS-16844Standalone Preps Impossibile trovare la licenza
PREPS-16848Standalone - Il percorso in JDF per JDFMarksFlats fa riferimento alla cartella temporanea dell'app locale anziché alla cartella di destinazione (MAC)
PREPS-16876L'imposizione dell'importazione non è riuscita quando il nome del processo contiene caratteri CJK o dieresi.
PREPS-16843"Stampa rapporto layout lavoro" disabilita i flat di output PS Marks per PJTF/JDF (MAC)
PREPS-13635Il monitor Retina visualizza numeri di pagina e di sezione fuori proporzione (MAC)
PREPS-16838Preps non riesce a salvare e tornare a Prinergy quando l'output PPF è abilitato (WIN) o l'output PPF non riesce (MAC)
PREPS-16781Interfaccia non ripristinata quando i pannelli sono stati compressi ed espansi (MAC)
PREPS-16782L'esecuzione di alcune azioni mentre il riquadro Prodotti è compresso causa l'arresto anomalo di Preps (MAC)
PREPS-16658Le pagine con le scandole non vengono più visualizzate in giallo (MAC)
PREPS-16864Markrule non funziona sui segni nidificati (MAC)
PREPS-16811Errore di lettura PDF visualizzato durante la stampa di determinati lavori (WIN)
PREPS-16620Preps (Standalone) si blocca quando si seleziona il pulsante di scelta della licenza software (WIN)
PREPS-16933macOS 15 (sequoia) - L'avvio di Preps fallisce con "Il localizzatore applicazioni non ha l'autorizzazione per aprire (null)" (Corretto nella versione 11.0.1)
PREPS-16860Le proprietà dei segni di collazione statici non vengono visualizzate sui macOS più recenti (Corretto nella versione 11.0.1)
PREPS-16891Le proprietà dei contrassegni delle barre di supporto non vengono visualizzate sui macOS più recenti (Corretto nella versione 11.0.1)
PREPS-16898L'elenco "Apri recenti" è vuoto dopo l'aggiornamento di sicurezza del software in macOS 13, 14 (Corretto nella versione 11.0.1)

Limitazioni note nuove di Preps 11 (macOS)

PR referenziato

Descrizione

PREPS-16924

Modalità scura non supportata 
Soluzione alternativa: utilizzare la modalità chiara o eseguire il comando del terminale per disattivare la modalità scura di macOS per app specifiche (le istruzioni sono disponibili online)

PREPS-16929I marchi con nomi lunghi più di 20 caratteri vengono tagliati nel riquadro delle risorse della sezione Marchio. 
Soluzione alternativa : ridimensiona la finestra. Afferra la maniglia tra le risorse dei marchi e i riquadri sandbox, trascina verso sinistra e verso destra, quindi vengono esposti i nomi completi.
Nota: se i contrassegni si trovano in sottocartelle, prima di ridimensionare la finestra è necessario eliminare tutte le cartelle aperte.
PREPS-16923, PREPS-16883,
PREPS-16889
Anomalie di visualizzazione su alcuni monitor ad alta risoluzione.
I sintomi possono includere: Dimensioni e fogli eccessivamente grandi. Imbottitura extra dei segni di testo. La sandbox di Preps non può essere ridimensionata.
Soluzione alternativa : Aprire una chiamata all'assistenza e richiedere una soluzione che corrisponda al problema. (SKV 76492 interno)

Limitazioni note (versioni attuali e precedenti)

PR referenziato

Descrizione

PREPS-16928,
PREPS-16927
Standalone - La finestra della licenza potrebbe non aprirsi quando la rete è disabilitata su macOS
PREPS-16826Il pannello Risorse è lento sui MacOS più recenti quando sono presenti molti modelli non strutturati 
PREPS-16663Attualmente i nomi dei lavori Prinergy con caratteri non ASCII e dieresi possono causare comportamenti imprevisti quando si esegue il salvataggio e il ritorno a Prinergy da Preps su Mac OS.
PREPS-16682

Risultati imprevisti sull'output VPS quando i segni di pagina sono ancorati al bordo di rilegatura [solo problema di segni di linea]

PREPS-16309Il segno di fascicolazione della rilegatura mista è fuori posizione sull'output quando il supporto è dotato di perforazione o margini definiti
PREPS-16591JDF da Multipress non interpretato correttamente
PREPS-136Output jdf/pjtf con flat di contrassegno ps se si aggiungono supporti personalizzati, jdf/pjtf e i loro flat di contrassegno ps ruotano in senso orario di 90 gradi in modo imprevisto

Ulteriori limitazioni note


La creazione o l'importazione di imposizioni Preps con 500 o più firme non è supportata (PREPS-16758)


A partire da Preps 9.x, non è possibile utilizzare "SIG" all'inizio dei nomi file utilizzati per EPS e PDF  Custom Smart Marks . La designazione "SIG" è riservata ai Collation Marks e non verrà riconosciuta durante la creazione di Custom Smart Marks.

Per i segni di collazione intelligenti personalizzati EPS e PDF , è necessario aggiungere "SIG" all'inizio del nome del file affinché Preps lo riconosca come segno di collazione. (PREPS-16747)

Soluzione:

  • Smart Mark personalizzati: rinomina sia l'EPS che il PDF (nome che non inizia con "sig"). In Preps, collega i nuovi EPS all'interno dell'attuale SMK.

  • Smart Collation Marks: rinomina sia l'EPS che il PDF (nome che inizia con "sig"). In Preps, collega il nuovo EPS all'interno dell'attuale SMK.

  • Aggiorna tutti i template esistenti con il nuovo SMK, poiché fa riferimento anche al nome EPS. Questo può essere fatto con uno script batch Find and Replace.



Preps 9.0.3 e versioni successive installano la cartella Profili in una nuova posizione - SOLO Win Workstation

Quando Preps viene avviato da Workshop (integrato), una copia del profilo "PrepsPrinergy.cfg.template" viene inviata alla workstation locale e sovrascrive il profilo "PrepsPrinergy.cfg". Nelle versioni precedenti di Preps, veniva copiato nella cartella di installazione locale di Preps.

A partire da Prinergy 9.0.2/Preps 9.0.3 vale quanto segue:

  • La cartella Profili si trova ora in C:\ Users \<nome utente>\AppData\Roaming\Kodak\Preps
  • Le versioni precedenti di Preps non sono compatibili con Prinergy 9.0.2 (SOLO Win)
  • Da questa posizione è possibile accedere a tutti i profili personalizzati locali.
  • Mac = Il percorso del profilo non è cambiato.



Se si utilizzano le parole chiave "Dispari" o "Pari" nel campo Intervallo SmartMark, il segno verrà applicato solo per la prima tiratura.

Ciò accade per tutti i segni quando l'ancoraggio del segno è qualsiasi cosa tranne  Gutter . Vedere  Impostazioni comuni per SmartMarks .
Soluzione alternativa : aggiungere  t: prima della parola chiave Range . Ad esempio,  t:odd o  t:even.


Se aggiungi un nuovo foglio mentre sei in modalità di modifica del modello, non sarai più in questa modalità.

Puoi comunque salvare come modello. Se duplichi una tiratura di stampa esistente, rimarrai in modalità di modifica modello.


Quando si aggiungono tirature di stampa a un lavoro da un modello, non è possibile rinominare una segnatura dopo averla modificata.

Dopo aver salvato il lavoro per la prima volta, sarà possibile modificare il nome di una firma.


Limitazione dell'anteprima dei contrassegni Preps.

I segni di testo posizionati troppo vicino a una pagina adiacente potrebbero essere tagliati in output. Il segno non apparirà tagliato in Preps perché la sandbox di Preps deve visualizzare in anteprima l'intera immagine.




  • No labels