Page tree

Le condizioni del dispositivo di riferimento vengono utilizzate esclusivamente per input colori per definire lo spazio colori dei file di input RGB. Un riferimento RGB non può essere utilizzato come PCO.
È possibile scegliere una delle seguenti condizioni del dispositivo di riferimento RGB incorporate:

  • Adobe RGB (1998)
  • eciRGB v2
  • ProPhoto RGB
  • sRGB IEC61966-2.1

Queste condizioni del dispositivo di riferimento RGB incorporate si basano sui profili RGB pubblicati. Non è possibile regolare o sostituire questi profili. Se si necessita di una condizione del dispositivo specifica per rappresentare la risposta colore di uno scanner o una fotocamera RGB, è possibile creare una condizione del dispositivo di riferimento RGB personalizzata basata su un profilo dispositivo RGB ICC. La condizione di riferimento creata viene salvata nel sistema e appare nell'elenco delle condizioni del dispositivo.

  1. Nella casella Dispositivo, trascinare Riferimento RGB nel visualizzatore Condizioni del dispositivo oppure nel visualizzatore Configurazioni colore.
  2. Nella condizione del dispositivo, fare clic sull'icona Proprietà.

  3. Nella casella di riepilogo Nome, digitare il nome che si desidera utilizzare per la condizione del dispositivo di riferimento personalizzata.
  4. Fare clic su OK.
  5. Fare clic sull'icona Profilo condizione del dispositivo.
  6. Fare clic su Importa e selezionare un profilo dispositivo RGB ICC da importare.
  7. Fare clic su OK.


  • No labels