Le condizioni del dispositivo di riferimento vengono utilizzate esclusivamente per input colori per definire lo spazio colori dei file di input RGB. Un riferimento RGB non può essere utilizzato come PCO.
È possibile scegliere una delle seguenti condizioni del dispositivo di riferimento RGB incorporate:
- Adobe RGB (1998)
- eciRGB v2
- ProPhoto RGB
- sRGB IEC61966-2.1
Queste condizioni del dispositivo di riferimento RGB incorporate si basano sui profili RGB pubblicati. Non è possibile regolare o sostituire questi profili. Se si necessita di una condizione del dispositivo specifica per rappresentare la risposta colore di uno scanner o una fotocamera RGB, è possibile creare una condizione del dispositivo di riferimento RGB personalizzata basata su un profilo dispositivo RGB ICC. La condizione di riferimento creata viene salvata nel sistema e appare nell'elenco delle condizioni del dispositivo.
- Nella casella Dispositivo, trascinare Riferimento RGB nel visualizzatore Condizioni del dispositivo oppure nel visualizzatore Configurazioni colore.
Nella condizione del dispositivo, fare clic sull'icona Proprietà
.- Nella casella di riepilogo Nome, digitare il nome che si desidera utilizzare per la condizione del dispositivo di riferimento personalizzata.
- Fare clic su OK.
- Fare clic sull'icona Profilo condizione del dispositivo .
- Fare clic su Importa e selezionare un profilo dispositivo RGB ICC da importare.
- Fare clic su OK.