Page tree

Le Curve CMYK e le Curve per tinte piatte di Harmony sono indipendenti, ovvero non possono essere selezionate assieme in base a un nome comune, per la calibrazione di un processo di output Prinergy con inchiostri per tinte piatte. Se si sceglie un set di curve Harmony CMYK con nome, tutti gli inchiostri per tinte piatte verranno calibrati utilizzando il canale Nero della curva CMYK denominata.

In ColorFlow, le curve di calibrazione di stampa e le curve di trasferimento per la stampa possono avere canali di colore per tinte piatte in aggiunta a CMYK. Dopo aver importato le Curve CMYK e le Curve per tinte piatte di Harmony in ColorFlow, è possibile raggrupparle per la selezione con un nome comune in Prinergy.  

  1. Fare clic sulla scheda Curve stampa.
  2. Se le curve Harmony utilizzano la proprietà Medium:
    1. Nella tabella Curve Harmony, ordinare per Medio per raccogliere le curve CMYK e per tinte piatte di Harmony che hanno lo stesso valore Medio.
    2. Selezionare le curve CMYK e per tinte piatte con lo stesso valore Medio che si desidera raggruppare insieme. 
      Nota: La proprietà Medio delle curve Harmony consente di selezionare le curve CMYK e per tinte piatte con lo stesso valore Medio in un modello di processo per il valore di Curva stampa %% AUTO %% e il valore Harmony Medio delle curve.
  3. Altrimenti, trovare e selezionare le curve CMYK e per tinte piatte che si desidera raggruppare insieme.
  4. Se non è possibile trovare le curve che si stanno cercando, selezionare Mostra le curve di lastra e pellicola. Vedere anche Tipi di curva di calibrazione in Harmony, ColorFlow e Prinergy.
  5. Se si utilizza una curva Harmony Una curva per gli inchiostri CMYK, selezionare tale curva invece di una curva di Curve CMYK di Harmony.
  6. Fare clic su Copia in Curva di trasferimento.
    Una nuova curva viene creata nella tabella Curve di trasferimento con lo stesso nome delle Curve CMYK o di Una curva di Harmony selezionate.
  7. Individuare la curva (sarà selezionata per impostazione predefinita) e selezionare Show in Prinergy (Mostra in Prinergy).
  8. Se non si desidera utilizzare il nome predefinito, fare doppio clic sul nome nella tabella Curve di trasferimento per modificare il nome. Ciò non influirà sulla selezione in un modello di processo Prinergy. Vedere Informazioni sulla selezione e sui nomi delle curve in Prinergy.
  9. (Opzionale) Selezionare le proprietà della condizione del dispositivo per le quali si desidera utilizzare questa curva.
  10. Altre opzioni:
    1. È possibile trascinare le Curve Harmony selezionate nella tabella Curve di trasferimento invece di fare clic su Copia in Curva di trasferimento.
    2. È possibile copiare solo la curva CMYK in Curve di trasferimento (con uno dei metodi sopra descritti), quindi trascinare e rilasciare le curve per tinte piatte nella nuova curva di trasferimento.
    3. È possibile utilizzare questo metodo per aggiungere altre curve per tinte piatte di Harmony a una curva di trasferimento copiata da Harmony in qualsiasi momento. 
  11. Impostare il colore di visualizzazione per ciascun canale della curva per tinte piatte:
    1. Selezionare la curva nella tabella Curve di trasferimento.
    2.  Nel pannello a destra, aprire Canali curva
    3. Fare doppio clic sul campione Colore e scegliere un colore, quindi selezionare OK.
  12. (Opzionale) Visualizzare i canali della curva di trasferimento:
    1. Selezionare la curva nella tabella Curve di trasferimento.
    2. Fare clic su Visualizza....
    3. Per visualizzare i canali di inchiostro per tinte piatte, selezionare Tinte patte e scegliere il canale desiderato nell'elenco Inchiostro per tinte piatte.
  13. (Opzionale) Regolare la curva di trasferimento. Vedere Regolazione di una curva di trasferimento per la stampa.
  • No labels