La manipolazione di un gran numero di file di elementi grafici nel layout determina ritardi nella visualizzazione in anteprima da parte del RIP che deve eseguire un nuovo rendering dell'elemento grafico nella schermata selezionata. Per ridurre i ritardi, applicare la cache immagine reimpostando la risoluzione di anteprima. Ogni file di elemento grafico viene reso utilizzando la risoluzione desiderata e l'immagine di anteprima viene memorizzata nella cache, in modo che Pandora riutilizzi l'anteprima.
Per consentire l'allineamento preciso, è possibile ripetere il rendering della vista corrente nella modalità ad alta risoluzione, facendo clic sull'icona Anteprima ad alta risoluzione sulla barra degli strumenti:
Se il software Pandora è integrato con il software Prinergy Workflow, è necessario configurare sia il software Prinergy Workflow che il software Pandora per aumentare o ridurre la risoluzione della cache immagini.
- In Prinergy Administrator sul server Prinergy Workflow, impostare la risoluzione delle miniature.
- Nel software Pandora, selezionare Preferenze > Generale > Dimensioni cache schermata > Anteprima ad alta risoluzione.
Affinché Pandora utilizzi le miniature generate da Prinergy Workflow, occorre selezionare la sezione Miniatura del modello di processo di rifinitura per l'elemento grafico specifico. Il dispositivo di scorrimento in Dimensioni cache schermata non ha effetto sull'elemento grafico creato con le miniature in Prinergy Workflow. Per maggiori informazioni, consultare la guida dell'amministratore Prinergy.
Per cambiare la risoluzione della cache immagini, spostare il dispositivo di scorrimento sotto Dimensioni cache schermata. Per la risoluzione massima, selezionare la casella di controllo Anteprima ad alta risoluzione, che fornisce una risoluzione elevata, ma ripete il RIP ogni volta che la schermata cambia. Per visualizzare correttamente le sovrastampe, selezionare Anteprima sovrastampa.
Nota: i segni non vengono influenzati dalle impostazioni di risoluzione in Preferenze. I segni sono sempre sottoposti a RIP in base alla risoluzione dello schermo quando il layout cambia. La disattivazione delle sovrastampe può aumentare le prestazioni a spese della corretta gestione delle sovrastampe.