Page tree

Panoramica

Perché svolgere questa attività

Le imposizioni popolate di Preps generate con Prinergy Evo Workflow possono essere ristampate in Prinergy.
Questa attività si concentra sulla ristampa dei processi Prinergy Evo.
Questa attività è importante in quanto illustra come:

  • Ristampa di un processo Prinergy Evo
  • Importare file JDF o PJTF popolati
  • Creare una hot folder
  • Creare un modello di processo di miglioramento del bypass con l'opzione APA selezionata
  • Creare una procedura RBA

Cosa occorre

Per questa attività occorre individuare:

  • Prinergy Activity Practice Files /Act_30_Reprint_EVO_jobs/KodakOneMagEvoReprint.JDF
  • Pagine rifinite Prinergy Evo
  • Nome del server o dei server Prinergy
  • Nome utente
  • Password

L'insegnante o l'istruttore vi forniranno la posizione dei file di esercitazione.

Nota: Questa attività è facoltativa.
L'obiettivo delle attività da 34 a 40 consiste nella presentazione e nell'illustrazione della funzione Kodak PDF Trap Editor concessa in licenza. Ogni attività è basata su un particolare scenario e fornisce al cliente un'introduzione preliminare alle varie opzioni disponibili come parte di PDF Trap Editor.

Consultare la guida di Trapper (disponibile nella guida di Adobe Acrobat) per acquisire familiarità con le varie impostazioni e procedure. Incoraggiare i clienti a consultare anche il presente materiale di riferimento, in quanto fornirà loro un supporto aggiuntivo al termine della sessione di formazione e durante l'attività per conto proprio.

Se è stata saltata l'attività 1, consultare le Note dell'insegnante contenute nell'attività 1 per informazioni sulle prassi migliori per la gestione dei file di esercitazione per le attività durante una sessione di formazione. L'attività 1 contiene inoltre importanti informazioni relative alla relazione tra client e server Prinergy, che potrebbero risultare utili al cliente.

Informazioni necessarie

Per poter ristampare i processi Prinergy Evo, sono necessarie le seguenti licenze:

  • Una licenza per la funzione di importazione di job ticket popolati.
    Nota: L'opzione Import Populated Job Ticket (Importa job ticket popolato) deve essere attivata nell'area Import/Export JTP (Importa/esporta JTP).
  • Per assegnare automaticamente le pagine, è necessaria una licenza APA (Automated Page Assignment).
  • È necessaria una licenza RBA (Rules Based Automation) per automatizzare completamente il processo.

Le seguenti attività descrivono il processo di importazione manuale con l'opzione APA e il flusso di lavoro completamente automatizzato con APA e RBA. È possibile adattare una combinazione dei due processi per soddisfare i requisiti di produzione.

Le pagine possono essere assegnate automaticamente all'imposizione se la licenza Prinergy include APA. Se non si dispone di una licenza APA, sarà quindi necessario riassegnare le pagine alle posizioni della pagina di imposizione dopo il passaggio di miglioramento del bypass.

È possibile importare JDF e job ticket (PJTF) popolati di Preps e JDF popolati generati con il processo Create Imposition (Crea imposizione) di Evo in un processo Prinergy.
Le pagine rifinite di Evo verranno aggiunte automaticamente al processo come file di input quando i JDF o i PJTF popolati vengono importati.
Si consiglia di elaborare le pagine rifinite di Evo, aggiunte come file di input, tramite un modello di processo di miglioramento del bypass.
Il processo può essere completamente automatizzato tramite l'invio di un file hot folder e l'elaborazione RBA.

L'importazione manuale delle imposizioni JDF e PJFT popolate include i seguenti passaggi:

  1. Creare un processo Prinergy.
  2. Spostare i PDF rifiniti Evo nella stessa cartella di JDF o PJTF, ad esempio, una sottocartella nella cartella UserDefinedFolders del processo Prinergy.
    Importante: Se le pagine non sono nella stessa cartella di JDF o PJTF, non verranno aggiunte automaticamente al processo come file di input.
  3. Importare il JDF o PJTF popolato nel processo Prinergy.
  4. Convertire i file di input in pagine rifinite tramite il modello di processo di miglioramento del bypass con APA attivato.

L'importazione completamente automatizzata e l'elaborazione del flusso di lavoro di imposizioni JDF e PJFT popolate includono i seguenti passaggi:

  1. Creare un processo Prinergy.
  2. Aggiungere una hot folder al processo con l'opzione Add and Process Files (Aggiungi ed elabora file) selezionata e selezionare un modello di processo di importazione.
  3. Creare un modello di processo di miglioramento del bypass con l'opzione Automated Page Assignment-Retain Assignments, Using Job Settings (Assegnazione automatica pagine - Mantieni assegnazioni utilizzando le impostazioni processo) nell'area Impose (Esegui imposizione) del modello di processo di miglioramento del bypass.
  4. In Rule Set Manager (Gestione set di regole), creare una regola che elabora i file di input con il modello del processo di miglioramento del bypass quando un file di input viene aggiunto al processo.
  5. Attivare la regola RBA nel processo.
  6. Copiare il JDF o PJTF popolato con le pagine rifinite nella hot folder del processo.

L'importazione dell'imposizione, il miglioramento del bypass delle pagine e l'assegnazione della pagina devono essere effettuati automaticamente.
Nota: Se si sta svolgendo questa attività per conto proprio oppure si stanno addestrando altre persone nel proprio laboratorio, copiare la cartella Prinergy Activity Practice Files (disponibile sul portale Partner Place all'indirizzo https://partnerplace.kodak.com/) direttamente nella propria stazione di lavoro. Per ulteriori informazioni su queste procedure, consultate l'Attività 1.

Modelli di processo utilizzati:

  • Modello di processo di rifinitura: Bypass Refine (Miglioramento del bypass) > Bypass Refine (Miglioramento del bypass) > Bypass Refine (Miglioramento del bypass)


  • No labels