Panoramica
Perché svolgere questa attività
I modelli di flusso di lavoro collegano tra loro due o tre modelli di processo per offrire una maggiore automazione. Nel corso di questa attività si mostra come utilizzare i modelli di flusso di lavoro per automatizzare ulteriormente il flusso di lavoro.
Questa attività è importante in quanto illustra come:
- Creare un modello di flusso di lavoro utilizzando Process Template Editor (Editor modello di processo)
- Utilizzare un modello di flusso di lavoro
Cosa occorre
Per questa attività occorre individuare:
Prinergy Activity Practice Files /Act_26_Workflow Template
L'insegnante o l'istruttore vi forniranno la posizione dei file di esercitazione.
Nota: Questa attività è facoltativa.
Lo scopo di questa attività è introdurre il concetto di modelli di flusso di lavoro automatici. Il modello Workflow può essere considerato come un flusso di lavoro di automazione di base e rappresenta un punto di partenza per i clienti per apprendere altri processi automatizzati più complessi.
Consultarsi con il cliente, per verificare che tale attività apporti valore alla sua esperienza di apprendimento. Alcuni clienti potrebbero preferire apprendere un utilizzo dell'automazione sia basilare che più complesso, mentre altri potrebbero preferire focalizzarsi su un tipo di automazione (ad esempio, l'automazione basata su regole).
Accertarsi di chiarire queste aspettative con il cliente all'inizio della fase di automazione del flusso di lavoro di questo corso di formazione.
Consultare la guida in linea di Prinergy Connect per acquisire familiarità con le varie impostazioni disponibili in un modello di processo di flusso di lavoro. Incoraggiare i clienti a consultare anche il presente materiale di riferimento, in quanto fornirà loro un supporto aggiuntivo al termine della sessione di formazione e durante l'attività per conto proprio.
Se è stata saltata l'attività 1, consultare le Note dell'insegnante contenute nell'attività 1 per informazioni sulle prassi migliori per la gestione dei file di esercitazione per le attività durante una sessione di formazione. L'attività 1 contiene inoltre importanti informazioni relative alla relazione tra client e server Prinergy, che potrebbero risultare utili al cliente.
Informazioni necessarie
I modelli di flusso di lavoro collegano tra loro due o tre modelli di processo per offrire una maggiore automazione. Ciascun modello di flusso di lavoro può contenere sino a tre modelli di processo dei seguenti tipi:
- Modello di processo di importazione
- Modello di processo di rifinitura
- Modello di processo di output di:
- Output pagina sciolta
- Output imposizione
- Output finale
- È possibile creare o modificare modelli di flusso di lavoro nell'editor di modelli di flusso di lavoro, nel quale le scelte sono:
- Attivare o disattivare ognuno dei tre tipi di modelli di processo disponibili
- Quale specifico modello di processo utilizzare per ogni tipo di modello di processo che avete attivato
Prinergy offre i seguenti modelli di flusso di lavoro, il cui nome deriva dai modelli di processo che contengono:
- Modello di flusso di lavoro di importazione, rifinitura e output di pagine sciolte
- Modello di flusso di lavoro di importazione, rifinitura e output dell'imposizione
- Modello di flusso di lavoro di importazione, rifinitura e output finale
Nei modelli di flusso di lavoro con output di pagine sciolte, è possibile ottenere output con vari dispositivi di stampa di prove in parallelo. Ad esempio, è possibile configurare un unico piano di flusso di lavoro per eseguire la rifinitura e l'output nello stesso tempo dei seguenti output di pagine sciolte:
- Output di pagine sciolte in Virtual Proofing System
- Output di pagine sciolte con uno o più dispositivi per la stampa di prova di copie cartacee
- Output di pagine sciolte in vettore PDF
Nota: Se si sta svolgendo questa attività per conto proprio oppure si stanno addestrando altre persone nel proprio laboratorio, copiare la cartella Prinergy Activity Practice Files
(disponibile sul portale Partner Place all'indirizzo https://partnerplace.kodak.com/) direttamente nella propria stazione di lavoro. Per ulteriori informazioni su queste procedure, consultate l'Attività 1.
Modelli di processo utilizzati:
- Modello di processo di rifinitura: Refine (Rifinitura) > Refine (Rifinitura) > 1st Ref-Normz
- Modello di processo di prova di stampa di pagine sciolte:Loose Page Output (Output a pagine sciolte) > VirtualProof (Prova di stampa virtuale) > VirtualProof.LoosePage