Page tree

Panoramica

Perché svolgere questa attività

I lavori modello riducono il numero di operazioni ripetitive e fanno risparmiare tempo. Un lavoro modello viene creato una volta soltanto e viene successivamente utilizzato come base per la creazione di nuovi lavori. La cartelle attive possono essere utilizzate nell'ambito di un lavoro modello per risparmiare ulteriore tempo.
Questa attività è importante in quanto illustra come:

  • Creare un lavoro modello
  • Associare una cartella attiva a un lavoro modello

Cosa occorre

Per questa attività occorre individuare:

  • Prinergy Activity Practice Files /Act_25_Template Job

L'insegnante o l'istruttore vi forniranno la posizione dei file di esercitazione.
Nota: Questa attività è facoltativa.
Lo scopo di questa attività è illustrare il concetto di flusso di lavoro automatizzato. I processi modello possono essere considerati un flusso di lavoro di automazione di base e un buon punto di partenza per i clienti per apprendere altri processi automatizzati più complessi.
Consultarsi con il cliente, per verificare che tale attività apporti valore alla sua esperienza di apprendimento. Alcuni clienti potrebbero preferire apprendere un utilizzo dell'automazione sia basilare che più complesso, mentre altri potrebbero preferire focalizzarsi su un tipo di automazione (ad esempio, l'automazione basata su regole).
Accertarsi di chiarire queste aspettative con il cliente all'inizio della fase di automazione del flusso di lavoro di questo corso di formazione.
Se è stata saltata l'attività 1, consultare le Note dell'insegnante contenute nell'attività 1 per informazioni sulle prassi migliori per la gestione dei file di esercitazione per le attività durante una sessione di formazione. L'attività 1 contiene inoltre importanti informazioni relative alla relazione tra client e server Prinergy, che potrebbero risultare utili al cliente.

Informazioni necessarie

Processi modello
Un processo modello contiene impostazioni da utilizzare nuovamente in altri lavori. Qualsiasi lavoro esistente o lavoro preliminare può servire come lavoro modello.

Processi preliminari
Un processo preliminare è simile a un processo, ma viene utilizzato quando si desidera archiviare elementi da utilizzare in più di un processo. I lavori preliminari possono essere utilizzati nei seguenti modi:

  • Per creare automaticamente lavori inserendo lavori esportati nelle cartelle attive lavori preliminari

Per creare un lavoro preliminare con cartella attiva collegata a un modello di processo di importazione. Per creare un lavoro automaticamente con Prinergy quando si inseriscono lavori esportati (con estensione .zip) nella cartella attiva per il lavoro preliminare. Il lavoro è nella directory principale del server nel quale si trova il lavoro preliminare e ha lo stesso nome del lavoro esportato.

  • Come luogo di raccolta di elementi utilizzati in diversi lavori quali ad esempio i logo

Quando volete utilizzare questi elementi in un lavoro, spostate il puntatore sui percorsi dell'immagine dal lavoro alla cartella di lavoro preliminare nella quale gli elementi sono archiviati.
Ad esempio producete una rivista per lo stesso cliente ogni mese, volete riutilizzare lo stesso percorso di ricerca dell'immagine. Per far ciò, create il lavoro preliminare e quindi impostate il percorso di ricerca dell'immagine alla cartella contenente il logo del cliente e altre immagini utilizzate di frequente. Quindi quando create un nuovo lavoro per il cliente, copiate il percorso di ricerca dell'immagine dal lavoro preliminare. Il nuovo lavoro può quindi accedere alle stesse immagini.

Hot folder
Una hot folder è una cartella in cui Prinergy controlla i file in ingresso come elementi di attivazione di un'operazione automatica.
Potete creare cartelle attive per rendere automatico il processo di:

  • Aggiungere file di input a un lavoro
  • Rifinire file di input mentre vengono aggiunti al lavoro
  • Importazione di piani di imposizione

È necessario utilizzare Prinergy Workshop per creare una cartella attiva per un lavoro. Non è possibile creare una cartella attiva in un browser file. Una volta creata una cartella attiva, non è possibile modificare il suo nome o la sua collocazione.
Cartelle attive e lavori modello insieme possono rendere più lineare il flusso di lavoro. Invece di creare nuovamente le stesse cartelle attive ogni volta che create un nuovo lavoro, è possibile configurare le cartelle attive per un lavoro e utilizzarle come modello per altri lavori.
Una volta creata una cartella attiva, è possibile aggiungervi file in due modi:

  • Utilizzando un browser di file per individuare la cartella attiva e inserire i file
  • Stampando direttamente nella hot folder da un'altra applicazione software (ad esempio InDesign)

Nota: Se si sta svolgendo questa attività per conto proprio oppure si stanno addestrando altre persone nel proprio laboratorio, copiare la cartella Prinergy Activity Practice Files (disponibile sul portale Partner Place all'indirizzo https://partnerplace.kodak.com/) direttamente nella propria stazione di lavoro. Per ulteriori informazioni su queste procedure, consultate l'Attività 1.

Modelli di processo utilizzati:

  • Modello di processo di rifinitura: Refine (Rifinitura) > Refine (Rifinitura) > 1st Ref-Normz
  • Modello di processo di stampa di prova di imposizione: Imposition Output (Output di imposizione) > Virtual Proof (Prova di stampa virtuale) > Virtual Proof.Imposed.600
  • No labels