Page tree

Prima di misurare un grafico, è necessario crearlo ed esportarlo da ColorFlow, quindi stampare il grafico di misurazione con Prinergy. Se necessario, lasciare asciugare il foglio di stampa per qualche ora prima di eseguire la misurazione. Per le tecnologie di stampa a getto d'inchiostro, attendere almeno 30 minuti prima di misurare un grafico stampato.

  1. In una condizione del dispositivo, fare clic sull'icona Misurazioni.
  2. Nell'elenco Grafici della scheda Grafici, selezionare il grafico che si desidera misurare e fare clic su Misura.
  3. Per un dispositivo controllato da curve, viene visualizzata una finestra di dialogo che chiede all'utente di specificare la curva di stampa usata per stampare il grafico di misurazione in Prinergy. Effettuare le seguenti operazioni:
    • Se si genera il grafico selezionando la modalità di output Caratterizzazione di stampa nel pannello Gestione relazioni tra i colori in Prinergy, selezionare la casella di controllo Selezionato dalla gestione delle relazioni tra i colori di Prinergy: modalità di caratterizzazione di stampa.
    • Se si genera il grafico selezionando la curva di stampa nel pannello Calibrazione e retinatura in Prinergy, dall'elenco Curve di stampa, selezionare la curva di stampa usata per stampare il grafico.
  4. Fare clic su OK e seguire la procedura guidata per misurare o inserire manualmente i dati di misurazione. È possibile sospendere la misurazione in molti punti del processo di misurazione. Per i dispositivi automatizzati, è possibile sospendere la misurazione prima della misurazione di qualsiasi pagina. Per X-Rite i1 Pro, è possibile sospendere la misurazione prima di eseguire la scansione di qualsiasi riga di patch. 
    • Per sospendere la misurazione, fare clic su Sospendi. Il set di dati della misurazione sospesa non verrà visualizzato nella scheda Misurazioni perché incompleto. Se si chiude la finestra di dialogo Misurazioni e si chiude ColorFlow, la misurazione sospesa viene conservata. 

    • Durante una misurazione, tutti i dati e le informazioni delle misurazioni vengono salvati automaticamente. Se un guasto del sistema o dell'alimentazione provoca l'interruzione inattesa di ColorFlow, le misurazioni vengono conservate come se la sessione di misurazione fosse stata sospesa. 

    • Per riprendere una misurazione sospesa, nell'elenco Grafici, selezionare un qualsiasi grafico e fare clic su Misura
      ColorFlow offrirà la possibilità di riprendere la misurazione sospesa o eliminarla per iniziarne una nuova.

    • Durante il processo di misurazione, se vengono acquisite misurazioni errate, viene visualizzata la finestra di dialogo Rimisura pagine. Fare clic su Continua per rimisurare le pagine che contengono errori. Se il modulo contiene un gran numero di difetti di stampa, si consiglia di stampare nuovamente il modulo facendo clic su Ristampa invece che su Continua. 

  • No labels