Page tree

Le condizioni del dispositivo di riferimento per un processo esteso vengono utilizzate per rappresentare la risposta di colore delle condizioni di stampa tramite inchiostri per processi estesi per i quali non ci sono dispositivi fisici. Possono essere utilizzati come segue:

  • PCO o SCO quando si generano file di processi estesi
  • Destinazione della curva di calibrazione o destinazione della simulazione

Se si desidera utilizzare una risposta di colore arbitraria misurata a partire dall'esempio di processo esteso stampato o da un profilo ICC con più di quattro inchiostro per processi, è possibile creare una condizione del dispositivo di riferimento per un processo esteso personalizzata. Il riferimento creato viene salvato nel sistema e appare nell'elenco Condizioni del dispositivo.

  1. Fare clic sulla scheda Condizioni del dispositivo e sull'icona Aggiungi .
    Verrà visualizzata la finestra Dispositivo.
  2. Trascinare il dispositivo di riferimento per un processo esteso nella finestra del visualizzatore.
  3. Nella condizione del dispositivo, fare clic sull'icona Proprietà.
  4. Nella casella elenco Nome, inserire il nome che si desidera utilizzare per la condizione del dispositivo di riferimento.

  5. Scegliere un valore Inchiostri processo. Se il valore desiderato non esiste, fare clic sul pulsante Modifica    e aggiungere un nuovo valore. I valori per Inchiostri processo vengono condivisi da tutti i tipi di dispositivi di stampa, ad eccezione delle stampanti flessografiche.
  6. Dall'elenco Separa come selezionare il tipo di dispositivo che rappresenta la migliore strategia di creazione del nero della condizione del dispositivo di riferimento.
  7. Fare clic su OK.
  8. Fare clic sull'icona Misurazioni.
  9. Caratterizzare la risposta di colore della condizione del dispositivo di riferimento per un processo esteso eseguendo queste operazioni:
  • No labels