Page tree

No Translation available yet

You have Italian selected as language but this page has not been translated yet. Translate the page or view the content in the default space language below.

Display default

Documento non conforme a
Determina se il file PDF è conforme a PDF/X-1a o PDF/X-3. PDF/X è un formato di scambio usato per inviare pagine dal sito di preparazione a quello di stampa. PDF/X è un sottoinsieme della specifica PDF completa e viene considerato più prevedibile poiché contiene caratteristiche comunemente accettate.
Per determinare se il file PDF è conforme a uno dei formati PDF/X, selezionare una delle seguenti opzioni:

  • PDF/X-1a: file incorporati non consentiti.
  • PDF/X-3: adatto per un flusso di lavoro con gestione del colore e consente lo scambio di dati nello spazio colore del dispositivo o in uno spazio colore indipendente, ad esempio L*a*b*, CalGray o CalRGB

Per convertire il file in PDF/X-1a o PDF/X-3, selezionare la casella di controllo Correggi e impostare il tipo di output che risiede nel root del file PDF. Il tipo di output descrive il modo in cui il file PDF deve essere stampato utilizzando un processo di stampa CMYK. Un tipo di output utilizza un profilo registrato (ICC standard) o un profilo di output (Profili ICC di output CMYK).

  • ICC standard: riferimento a un profilo ICC registrato su http://www.color.org. È sempre impostato su CGATS TR 001, ossia stampa (pubblicazione) SWOP negli Stati Uniti.
  • Profili ICC di output CMYK: dall'elenco adiacente, selezionare un profilo di output ICC impostato in PDF Preflight.

Tipo di output non conforme a <list> requisiti
Controlla che il tipo di output sia valido e conforme agli standard PDF/X selezionati. Il tipo di output identifica la destinazione di output finale del file PDF affinché tutti i coinvolti nel flusso di lavoro possano prendere in considerazione il tipo di output.
Se il tipo di output non è valido, impostare l'output del documento PDF su:

  • Un nome di caratterizzazione ICC standard
  • Un profilo ICC CMYK

Il documento contiene frammenti PostScript incorporati
Determina se il file PDF contiene frammenti PostScript incorporati. I frammenti PostScript possono modificare l'aspetto del documento stampato, ma non compaiono nell'anteprima a schermo del file.
Il formato PDF/X non consente la presenza di frammenti PostScript in un file PDF. La rimozione di un frammento da un file PDF potrebbe causare l'alterazione di altri elementi.
Annotazione Trapnet non conforme a <list> requisiti
Rileva se il file PDF contiene annotazioni TrapNet non conformi ai requisiti PDF/X-1a:2001 o PDF/X-3:2002, in base alla selezione.
Rileva oggetti sconosciuti
PDF Preflight rileva se il file PDF contiene oggetti sconosciuti.
La chiave della versione PDF/X non è impostata su <list>.
Rileva se la chiave di versione del file PDF è impostata su PDF/X-1a:2001 o PDF/X-3:2002, in base alla selezione.
Il documento contiene annotazione all'interno dell'area stampabile (escluso TrapNet)
PDF Preflight rileva se il file PDF contiene annotazioni all'interno dell'area stampabile, ad eccezione di TrapNet.
Per rimuovere le annotazioni all'interno dell'area stampabile, ad eccezione di TrapNet, selezionare la casella di controllo Correggi.

  • No labels