Tipo
True Type
Determina se il file PDF contiene font TrueType. I font TrueType sono incorporati nei sistemi operativi Windows e Macintosh e vengono stampati correttamente su stampanti PostScript e non PostScript.
Tipo 1
Determina se il file PDF contiene font di tipo 1. I font di tipo 1, denominati anche font PostScript, contengono forme di carattere definite in un formato con codifica PostScript e suggerimenti nelle definizioni di carattere. I suggerimenti aiutano a riprodurre le strutture font mantenendo la forma del font a risoluzioni ridotte.
Tipo 3
Determina se il file PDF contiene font di tipo 3, solitamente di tipo ornamentale e decorativo. I font di tipo 3 potrebbero contenere gradazioni o essere completamente neri. I font di tipo 3 producono file più grandi dei font TrueType o di tipo 1.
Multi-Master
Determina se il file PDF contiene font Multi-Master che offrono ai designer maggiore flessibilità con il carattere. Usare un font Multi-Master per creare variazioni dello stesso font.
Composito
Determina se il file PDF contiene font compositi che attivano la codifica di set di caratteri e scrittura molto grandi non orizzontali. La tecnologia dei font compositi può essere utilizzata in tutto il mondo.
È in uso il font City
Determina se il file PDF contiene font denominati con nome di città. Generalmente i font del sistema Macintosh sono denominati con nomi di città, ad esempio, Athens, Chicago, Geneva, London, New York, San Francisco, Venice e Monaco.
Nome
Nome font
Verificare il file PDF per i nomi font che appaiono nelle caselle Nome font. Digitare il nome font nella casella. È possibile aggiungere caselle Nome font facendo clic sul segno più . Per eliminare un nome font, selezionare la casella e fare clic sul segno meno
.
Incorporazione
Il font non è incorporato
Determina se ci sono font all'interno del file PDF che non sono incorporati. L'incorporazione evita la sostituzione font durante la visualizzazione o la stampa del file da parte dei lettori e assicura che i lettori visualizzino il testo nel formato originale.
Se alcuni font non sono incorporati in un file PDF, selezionare la casella di controllo Correggi, quindi Incorpora font per incorporare i font. PDF Preflight può incorporare font di tipo 1 e TrueType. Per sostituire tutti gli oggetti di testo con oggetti vettoriali di output, selezionare Outline font. In questo modo si eliminano i formati di font che alcuni RIP non sono in grado di elaborare. L'output di testo non può essere modificato in questo modo.
Per ignorare i 14 font di base, selezionare Ignora 14 font di base. A volte, i 14 font di base non sono incorporati nei file PDF poiché sono installati sulla maggior parte dei computer.
Il font a doppio byte è totalmente incorporato
PDF Preflight rileva se i font a doppio byte sono completamente incorporati in un file PDF.
Il font incorporato è OpenType
PDF Preflight rileva se un file PDF contiene font OpenType incorporati.
Il font incorporato è <list>
Per determinare se un file PDF contiene tutti font incorporati, selezionare Completo. Per determinare se il file PDF contiene solo un sottoinsieme di font incorporati, selezionare Sottoinsieme.
Stile
Grassetto artificiale, Corsivo, Sottolineato, Ombreggiato
Alcune applicazioni software consentono di specificare stili di font artificiali, tra cui grassetto e corsivo, anche se il tipo di famiglia non supporta lo stile. Utilizzare questa funzione per determinare se il file PDF contiene alcuni font con i seguenti stili artificiali.
- Grassetto artificiale
- Corsivo artificiale
- Sottolineato artificiale
- Ombreggiato artificiale