Kodak consiglia di utilizzare il metodo JTE * invece del metodo Legacy * per le macchine da stampa digitali supportate connesse a Prinergy. Per ulteriori informazioni sulle macchine da stampa digitali supportate, vedere https://workflowhelp.kodak.com/display/PRINSAG/Supported+digital+presses+v9.5
*Il metodo JTE si riferisce alla connessione aggiunta tramite Setup e Invia a Digital tramite Job Ticket Editor.
*Il metodo Legacy si riferisce alla connessione aggiunta tramite Prinergy Administrator e Invia a Digital tramite Digital Submit/Digital Direct.
In Prinergy 8.1 è possibile utilizzare il menu contestuale Send to Digital (Invia a Digital) di Prinergy Workshop per inviare un documento (processo di stampa digitale) tramite Digital Job Ticket Editor a un dispositivo digitale collegato, quindi monitorare l'avanzamento dei processi di stampa digitali in Device Track. Per ulteriori informazioni consultare la sezione Digital Printers (Stampanti digitali) nel capitolo Output e i capitoli Setup (Configurazione) e Device Track della Prinergy Workshop User Guide (Guida dell'utente di Prinergy Workshop).
A partire da Prinergy 5.0, è possibile utilizzare applicazioni software client per facilitare i processi di stampa digitali su connessioni gestite: il software Prinergy Digital Submit consente l'invio rapido di processi di stampa digitale, mentre Prinergy Digital Direct facilita la gestione delle macchine da stampa digitali.
Digital Submit è un software progettato per i rappresentanti dell'assistenza clienti, adatto a creare e inviare processi di stampa digitale senza l'utilizzo di Workshop. Digital Submit consente di creare processi trascinando file (formati file di dati statici e variabili) dal desktop o altre posizioni di archiviazione di file a destinazioni (stampanti digitali o procedimenti automatizzati) elencate nella finestra di Digital Submit.
Nota: è possibile utilizzare Workshop anche per creare e inviare processi di stampa digitale.
Digital Direct è un software progettato per consentire agli operatori di stampanti e ai responsabili della produzione di pianificare e programmare processi di stampa digitale per una macchina da stampa digitale. Include strumenti di facile utilizzo per gestire e mettere in coda i documenti di stampa digitale. Ad esempio, è possibile determinare se un documento può essere completato in un turno oppure se e quante ore di stampa programmare per ogni stampante digitale.
I software Digital Submit e Digital Direct vengono installati tramite il programma di installazione del client Prinergy Workshop e possono essere eseguiti su sistemi operativi Mac OS X e Microsoft Windows. Il software è accessibile dalle seguenti posizioni del menu:
- Client Windows: Start > Tutti i programmi > Kodak > Prinergy
- Client Mac:
Applicazioni/Kodak/Prinergy
Se si desidera aggiornare Digital Submit o Digital Direct, è necessario avviare la procedura guidata di installazione di Prinergy dalla condivisione e selezionare il software che si desidera aggiornare.