I codici ID segnatura sono segni che identificano, in formato alfanumerico o a codice a barre, per quale segnatura verrà utilizzato il foglio. I codici ID segnatura, che possono comprendere informazioni sulla versione e la sezione, di solito vengono stampati sull'area del dorso, in formato di codice a barre, cosicché le macchine per rilegatura automatica possano leggere i codici e inserire le segnature nell'ordine corretto.
È possibile impostare e posizionare i codici ID segnatura nei seguenti modi:
- Utilizzare il software di imposizione, come Preps, per creare e posizionare il codice come un segno di variabile Prinergy.
- Utilizzare il codice ID segnatura in un segno del foglio Prinergy o in un segno di riga di testo.
Il codice ID segnatura viene applicato ad un'imposizione quando è importato su un processo Prinergy. Quando si crea l'output imposto, Prinergy sostituisce il segno variabile, il segno del foglio o la riga di testo con l'attuale codice contenente le informazioni sul processo.
Nota: utilizzare le convenzioni di denominazione per i processi, le imposizioni e le versioni, cosicché i codici ID segnatura siano significativi.
Definizione della sintassi del codice
In Administrator, personalizzare la sintassi del codice ID segnatura affinché si adatti ai requisiti della propria attrezzatura di rilegatura.
È possibile sovrascrivere la sintassi del codice ID segnatura predefinita modificando il modello di processo di importazione, salvandolo e poi importando l'imposizione tramite il modello di processo di importazione aggiornato. Queste modifiche permangono per utilizzi successivi del modello di processo di importazione.
Dopo l'importazione, è possibile modificare la sintassi in Workshop (nel Signature ID Code Editor [Editor codice ID segnatura]) oppure importare nuovamente l'imposizione tramite impostazioni diverse.
Per informazioni più dettagliate, vedere Finestra di dialogo Signature ID Code Editor (Editor codice ID segnatura).