Page tree

Utilizzare questa funzione per personalizzare i tag CIP3 interni del file PPF PrintLink. La specifica dei file PPF delle iniziative CIP3 e CIP4 ha stabilito uno standard aperto per lo scambio di informazioni tra dispositivi di stampa di produttori diversi, inclusi i platesetter e le macchine da stampa.
File di configurazione PrintLink di esempio

################################
# PrintLink Configuration File #
# (Created February 2005) #
################################
#Custom template for /CIP3AdmJobName #AdmJobName=%job% #Custom Template for /CIP3AdmSheetName #AdmSheetName=%signature%/%sheet%%side% #Custom template for /PageSection (only written for
        GenericNewspaper #PageSection=%signatureletter%

#Less common settings - these override the settings in the press interface

#ReplaceUnderscoresFromJobName=false #RotateWithPreviewMatrix=false #OutputJDF=false #UseImpoNameForAdmJobName=true #UseSigNumInSheetNum=false #UseImpoNameInFilename=true
        #OutputLowPageNumber=false

I tag standard del software Prinergy Pro sono tre:

  • AdmJobName
  • AdmSheetName
  • PageSection - specifico per i quotidiani. PageSection viene popolato solo se il tag è attivato nel file di esempio e si seleziona Interfaccia stampa quotidiani generica dall'elenco Interfaccia stampa nella sezione PrintLink del process template.

Con i tag, è ora possibile utilizzare le variabili di denominazione personalizzate, ad esempio Foglio o Lavoro, per i tag CIP interni. Tutte le variabili Prinergy Evo che funzionano per la denominazione esterna funzioneranno ora per i tag CIP. Per un elenco delle variabili di denominazione personalizzate, vedere Ulteriori informazioni sulla denominazione file personalizzata.
Modifica delle impostazioni dell'interfaccia di stampa predefinite
È possibile modificare il file di configurazione PrintLink per sostituire le impostazioni predefinite dell'interfaccia di stampa seguenti. Attivare il tag rimuovendo il simbolo (#) e modificando il valore predefinito (per esempio, from =false to =true).
#AdmInkColors=true (opzione per aggiungere tinte piatte in L*A*B, utile per i clienti Brisque che migrano a Prinergy ed utilizzano le stazioni di lettura Heidelberg).
#AlwaysFront=true (opzione per l'output di pagine retro in pagine fronte).
#SwapFrontswithBacks=true (per l'output in modo che i dati delle pagine retro siano visualizzati prima dei dati delle pagine fronte)
#ReplaceUnderscoresFromJobName=false
#RotateWithPreviewMatrix=false
#OutputJDF=false
#OutputLowPageNumber=false
#UseImpoNameForAdmJobName=true
#UseSigNumInSheetNum=false
#UseImpoNameInFilename=true
Esempio sull'uso di tag e variabili
Per il tag AdmnJobName=%job%, se il nome lavoro Prinergy Evo è Docket12345, il tag CIP risultante apparirà come AdmJobName (Docket 12345).
Per configurare il file PrintLink:

  1. Aprire il file di configurazione di esempio situato in
    <nome del server Prinergy Evo in uso>\PgyEvoConfig\PrintLink\ .
  2. Modificare i tag e le variabili in base alle proprie esigenze.
  3. Copiare il file di esempio in una posizione cui è possibile accedere da un process template. In alcuni casi può essere opportuno creare una cartella in
    <nome del server Prinergy Evo in uso>\PgyEvoConfig.
  4. Nel process template in uso, all'interno della sezione PrintLink, fare clic su Sfoglia accanto alla casella File di configurazione dell'interfaccia di stampa e selezionare la cartella e il file creati.

È possibile continuare a selezionare l'interfaccia di stampa esistente in uso dall'elenco Interfaccia stampa nella sezione PrintLink. I tag attivati nel file di esempio PPF assumono la priorità rispetto alle impostazioni predefinite dell'interfaccia.

  • No labels