È possibile usare un'applicazione di imposizione (ad esempio Preps o Pandora) per aggiungere segni basati su file di testo a un'imposizione. Dopo l'elaborazione dell'imposizione, il segno viene sostituito con il testo contenuto nel file di testo.
Questa funzione consente di cambiare rapidamente un testo specifico di un'imposizione senza dovere aprire ripetutamente il software di imposizione.
Ad esempio è possibile inserire segni su ciascuna pagina contenuta in un'imposizione. Al termine dell'elaborazione dell'imposizione, è possibile sostituire ciascun segno con il testo associato contenuto nel file di testo. Per modificare il testo nell'output finale, è sufficiente modificare il file di testo.
- Tramite un software di imposizione, digitare i segni basati sul file di testo Prinergy Evo nell'imposizione. Utilizzare solo software di imposizione che supporti i segni variabili Prinergy Evo ed esclusivamente i segni basati su file di testo. Consultare l'argomento Informazioni su segni basati su file di testo validi.
Nota: in Pandora può essere necessario creare segni variabili specifici per più stringhe; ad esempio $[AT_3]. Per informazioni su come creare segni variabili, vedere Creazione di segni etichetta nel bollettino tecnico di Adobe Illustrator. - Creare un file di testo basato su regole sintattiche. Consultare l'argomento Informazioni sulla sintassi del file di testo.
- Assegnare al file di testo lo stesso nome del file di imposizione al momento della sua importazione nel processo Prinergy Evo. Ricordarsi però di cambiare l'estensione in .txt. Ad esempio se l'imposizione è stata importata con il nome DoubleWeb_2Sigs.JT.pjtf, rinominare il file di testo in DoubleWeb_2Sigs.JT.txt.
- Copiare il file di testo nella stessa cartella del file di imposizione del processo: <cartella processo>\ System\ImpositionPlans.