Page tree

I set di regole importati in Impostazioni per immissione manuale dei dati includono due set di regole a livello di sistema: il set di regole Regola a livello di sistema PLA e quello di Regola a livello di sistema PLA - Home con layout versatile. È possibile usare un solo set di regole a livello di sistema alla volta per PLA.

  • Per memorizzare job ticket in XML in un repository centrale, utilizzare il set di regole Regola a livello di sistema PLA (procedura in questa pagina).
  • Per memorizzare job ticket in XML nel processo appena creato, utilizzare il set di regole Home con layout versatile di PLA
  1. Aprire la regola a livello di sistema PLA e configurare l'azione Crea layout.
    1. Per aprire l'azione Crea layout, fare doppio clic sulla riga tra le azioni Leggi XML e Crea layout.
    2. Per impostare il parametro Percorso output di layout (la posizione della cartella in cui si desidera che vengano generati i file XML di layout), selezionare la casella Percorso output di layout e sfogliare fino a selezionare la directory.
      Suggerimento: impostare la directory come quella PLATemplateJob\UserDefinedFolders del processo modello creato in Impostazioni per immissione manuale dei dati, per esempio, \\<server>\volume>\Jobs\PLATemplateJob\UserDefinedFolders. L'utilizzo di una configurazione standardizzata consente al personale di assistenza di risolvere più facilmente i problemi del sistema. Quando si sta cercando la directory da impostare, selezionare (non aprire) la directory finale prima di fare clic su OK per impostare il percorso.
    3. Per interrompere l'azione Crea layout, fare clic su OK.
  2. Aprire l'editor e configurare l'azione Crea processo.
    1. Fare doppio clic sulla riga prima dell'azione Crea layout.
    2. Impostare il parametro Processo modello su PLATemplateJob (oppure sul nome creato per il processo modello).
    3. (Facoltativo) A questo punto è possibile anche impostare le posizioni del Server principale del processo, della Condivisione principale del processo e del Gruppo di processi. Se nelle regole campione ci sono altri percorsi server o nomi di condivisioni che non appartengono all'ambiente di installazione, eliminarli dagli elenchi Valore.
  3. Salvare il set di regole.
  4. Selezionare il set di regole e fare clic su Abilita.
    Ora risulta impostato a livello di sistema.
  5. (Facoltativo) Selezionare e abilitare uno dei set di regole di "eliminazione" utilizzabili con la regola a livello di sistema PLA. 

    Set di regole Elimina
    Informazioni
    Per configurare la regola
    Non è stata attivata alcuna regola di "eliminazione"L'eliminazione di un layout sul client PLA elimina soltanto il modello in XML in Layout Automation Manager e lascia invariato il layout di Prinergy Workflow.Non applicabile
    Eliminazione layout in PLA e Prinergy

    Se attivo, l'eliminazione di un layout nel client PLA elimina anche il layout corrispondente in Prinergy Workflow.
    Importante: questa regola è utile per eliminare layout obsoleti di Prinergy Workflow dal client Packaging Layout Automation, ma fa anche sì che gli operatori cancellino per errore i layout in Prinergy Workflow. Considerare attentamente il proprio ambiente di lavoro, prima di attivare questa regola.

    Fare doppio clic sulla riga tra le azioni Rimuovi layout ed Elimina file per aprire l'azione Elimina file

    Impostare il parametro File da eliminare:
    <layout file location> con la stessa cartella specificata nel parametro Percorso output di layout nella regola a livello di sistema PLA configurata in precedenza nella procedura. Non eliminare il testo visualizzato dopo il segnaposto <layout file location>.

    Eliminazione di processi e layout solo in PLA

    Questo set di regole elimina solo gli elementi dei processi in PLA e non elimina i layout o i processi di Prinergy Workflow. Utilizzarla solo se non si sta utilizzando il set di regole Eliminazione layout in PLA e Prinergy.

    Fare doppio clic sulla riga tra la condizione Questo è l'ultimo layout del processo? e l'azione che indica SÌ: eliminare l'intera cartella del processo di PLA e i suoi contenuti e impostare il parametro File da eliminare:

    <layout file location> con la stessa cartella specificata nel parametro Percorso output di layout nella regola a livello di sistema PLA configurata in precedenza nella procedura. Non eliminare il testo visualizzato dopo il segnaposto <layout file location>.

    Oppure

    fare doppio clic sulla riga tra la condizione Questo è l'ultimo layout del processo? e NO: eliminare solo il layout PLA specificato e impostare il parametro File da eliminare:

    Fare clic sui puntini sospensivi. Per i due percorsi che compaiono nell'elenco dei file, aggiornare <layout file location> con la stessa cartella specificata nel parametro Percorso output di layout nella regola a livello di sistema PLA. Non eliminare il testo visualizzato dopo il segnaposto <posizione del file di layout>. La parte %triggerEvent.Previous.JobName% e ciò che ne segue devono essere mantenute.

  6. Usare la regola campione Evento personalizzato in PLA per testare che gli eventi personalizzati in PLA vengano ricevuti da Prinergy Workflow.
    È possibile utilizzare eventi personalizzati per creare eventi di eliminazione di layout o processi in Prinergy Workflow dal client PLA. 
    Nota: gli eventi personalizzati in PLA possono essere utilizzati per attivare un numero qualsiasi di processi diversi in RBA, tramite l'uso del filtro Seleziona uno. È necessario conoscere RBA per configurare le regole tramite gli eventi personalizzati in PLA.

    1. Aprire l'azione Scrivi testo su file.
    2. Modificare il percorso del server in Assegna valore del parametro di azione FilePath da \\CN-PDC-P5110\AraxiVolume_CNPDC-P5110_J\===CAE.TXT al percorso \JobVolume\File del server.
      I nomi degli eventi personalizzati in PLA verranno scritti nel file di testo. 

  7. Utilizzare Avviso di convalida XML PLA non riuscita per avvisare gli operatori o i rappresentanti dell'assistenza clienti quando i processi inviati non vengono convalidati correttamente. Quando si configura un server di e-mail nel menu Configura RBA di Prinergy Administrator, è possibile impostare questa regola per inviare un messaggio di posta elettronica.
    Per istruzioni su come impostare gli avvisi via posta elettronica che vengono generati dagli eventi, consultare la Guida per l'utente di Prinergy Rules-Based Automation (RBA).

  • No labels