Per modificare tutte le istanze selezionate di un segno in un processo si può usare la finestra di dialogo Proprietà processo o Proprietà segno. Le proprietà che è possibile modificare dipendono dal tipo di segno.
- Per i segni Pandora, è possibile modificare il colore, lo stato di sovrastampa e gli attributi del colore di output del segno.
- Per i segni di etichetta, è possibile modificare il colore, lo stato di sovrastampa, gli attributi del colore di output, il nome del carattere, lo stile e la dimensione. Nel caso di un segno di testo modificabile, è possibile modificare anche il testo.
- Per gli SmartMark, è possibile modificare tutti gli attributi nel caso di un segno semplice convertito in uno SmartMark o solo i posizionamenti se si tratta di uno SmartMark standard.
Se si selezionano più istanze di un segno, è possibile modificare solo le proprietà comuni.
- Premere il tasto Ctrl e fare clic (Macintosh) oppure fare clic con il pulsante destro del mouse (Windows), quindi selezionare Modifica.
- Se il segno è un segno di testo modificabile, nella casella Testo, digitare il testo che il segno dovrà visualizzare.
- Se il segno è un segno di etichetta che contiene informazioni sul processo, usare la scheda Informazioni sul processo in Proprietà processo per modificare tali informazioni. È possibile modificare anche il tipo di carattere, lo spessore e la dimensione del segno.
In Attributi > Carattere, seguire queste azioni:- Nella casella combinata Nome, selezionare un tipo di carattere.
- Nella casella combinata Stile, selezionare lo spessore del carattere.
- Nella casella combinata Dimensione, selezionare una dimensione del carattere.
- Selezionare un colore nella casella combinata Colore. Questa opzione non è disponibile se il segno contiene più colori.
- Selezionare o deselezionare la casella di controllo Sovrastampa.
- Per ciascun colore dell'area Attributi colore di output, selezionare Stampa per stampare il segno su quella separazione oppure selezionare Inverti se si desidera effettuare l'inversione del segno ad altri colori su quella separazione.
- (Facoltativo) Se si desidera visualizzare il segno con una percentuale di tinta diversa, digitare un valore differente nella casella % di tinta.
- Se si desidera che il segno si aggiorni dinamicamente quando se ne modificano le proprietà, selezionare Applica immediatamente modifiche.
- Fare clic su OK.
- (Facoltativo) Se necessario, è possibile riportare le proprietà di un segno alle impostazioni della tavolozza Segni. Nella scheda Proprietà processo > Informazioni sul processo, fare clic su Reimposta.