Page tree

Il software Pandora fornisce segni di registrazione che consentono di verificare che le lastre siano nel registro sulla macchina da stampa. È possibile anche crearne di personalizzati e importarli nella cartella Utente sulla tavolozza Segni. È possibile posizionare i segni di registrazione liberamente. Non esistono limiti relativi alla loro posizione.

Segno di registrazione

Descrizione

REG_Chop.pdf

Utilizzato per valutare l'allineamento del taglio della fustella. Cinque contrassegni paralleli più lunghi al centro e più corti all'esterno

REG_Chop_Crown.pdf

Contrassegni paralleli con grossi rettangoli sul lato. Utilizza il colore principale (nero o il primo colore del processo).

REG_Cross.pdf

Un target "image thrifty" utilizzato nella maggior parte dei casi nel packaging

REG_Cross-Arrowhead.pdf

Target utile per controllare l'orientamento rotazionale e l'inversione

REG_Cross-Grand_6-color.pdf

Un target "image thrifty" utilizzato nella maggior parte dei casi nel packaging

REG_Cross_ Pinpoint.pdf

Utile quando è necessaria la massima precisione. Richiede un dot glass e garantisce la massima precisione sulla macchina da stampa.

REG_Cross_Small.pdf

Un target "image thrifty" utilizzato nei casi in cui lo spazio è minimo

REG_Cross_Small_ Accented.pdf

Variazione più piccola del segno pinpoint per spazi limitati

REG_Framed_ Swatches.pdf

Quadrati dei primi sei colori del processo, ciascuno in una casella "principale". Target di lineup flessografico, simile a Lineup Lanes. L'uniformità della parte bianca all'interno delle caselle mostra subito la registrazione. Può inoltre essere utilizzato dagli scanner elettronici per la registrazione e la calibrazione dei colori sulla macchina da stampa.

REG_Jasmine_ 7-color.pdf

Utilizza i primi sette colori del processo. Il quarto colore predomina su tutto il resto, per consentire di misurare la registrazione in relazione a un solo standard.

REG_Lineup_Lanes_ 6-color.pdf

Utilizza i primi sei colori del processo. Segno grossolano per ispezionare la registrazione flessografica con un rapido sguardo; non indicato per la massima precisione. Come il segno Jasmine, tutti i colori vengono registrati in relazione a un singolo colore standard. L'obiettivo è fare in modo che la macchina da stampa mantenga i tratti centrati sulle linee verticali e orizzontali. I tratti più corti contengono tutti e sei i colori in sovrapposizione. La lunghezza di ciascuna è graduata in modo da agevolare l'individuazione del colore meno allineato.

REG_Micro Dot.pdf

Utile nei casi in cui non vi è un rifilo sufficiente a collocare un normale segno di registrazione. Si colloca solitamente in uno spazio ristretto, ad esempio su una giuntura fusa, e si presenta come un'isolata macchia di colore

REG_Micro Dot_Double.pdf

Una versione grande del micro-punto. Esprime anche un orientamento relativo.

REG_Nanaimo Bar.pdf

Facile da individuare su qualsiasi supporto. Per impedire una copertura eccessiva in un unico punto, il riempimento è una mezzatinta al 70% nel colore di registrazione.

REG_Slur_Circle Slash.pdf

Utilizza il colore di registrazione. Identifica le macchie sulla macchina da stampa e può anche visualizzare il moiré quando il lavoro è fuori registrazione.

REG_Starburst_Daisy.pdf

Viene visualizzato come moiré se l'immagine è anche leggermente fuori registrazione. Il colore moiré e la direzione sono evidenti senza esame con la lente di ingrandimento. Utilizza il primo colore del processo.

REG_Target.pdf

Mirino e cerchio

REG_Target_Broken.pdf

Mirino e cerchio, con rotture nel cerchio. È meno cospicuo del REG_Target, ma non altrettanto forte. Ha il controllo assiale.

REG_Target_Filled.pdf

Il target utilizzato nella maggior parte dei casi per la registrazione. Controlla la registrazione su tutti gli assi nell'immagine positiva e negativa.

REG_Target_Full.pdf

Un target che dà la massima circonferenza per il suo diametro

REG_Target_Pinwheel.pdf

Versione alternativa di REG_Target_Filled

REG_Target_Small.pdf

Versione più piccola di REG_Target

REG_Target_Square_CMYK.pdf

Controlla la registrazione trap. I colori sono impostati per sfiorarsi l'uno con l'altro e con il nero. Se appare una linea bianca o una linea di trapping scura, è possibile che la trap sia fuori registrazione.

REG_Target_Square_Filled.pdf

Versione quadrata di REG_Target_Filled, utile per il controllo della registrazione assiale

REG_Target_T-slash.pdf

Offre la massima integrità assiale

REG_Vernier_Grid.pdf

Utilizza i colori 1, 2, 3, 5 e il colore principale. Un segno di precisione utilizzato per calibrare la registrazione quanto più prossima a un millesimo di pollice.

  • No labels