Il software Pandora consente di ridimensionare il riquadro di rifilo dell'elemento grafico e quindi di eseguire l'offset o centrare l'elemento grafico all'interno del nuovo riquadro di rifilo.
In modalità integrata, quando si riutilizza un layout esistente e si sostituisce l'elemento grafico con uno di formato diverso, è possibile sostituire l'elemento grafico e utilizzare Pandora per ridimensionare correttamente il nuovo elemento grafico.
- Selezionare un elemento grafico nella vista Layout.
- Fare clic sullo strumento Righello e misurare l'area dell'elemento grafico in cui impostare il rifilo.
I valori vengono visualizzati nella barra in fondo alla vista Layout.)
Suggerimento: quando si misura la vista Layout selezionare Anteprima ad alta risoluzione per offrire un'immagine precisa. - Nel riquadro Attributi, fare clic sulla freccia Formato e offset.
- Nelle caselle Nuovo formato, digitare i valori orizzontali e verticali del riquadro di rifilo.
- Fare clic su Centra.
- Eseguire la misurazione dal bordo del nuovo riquadro di rifilo (indicato da un punto nero) al bordo dell'elemento grafico. I valori vengono visualizzati nella barra in fondo alla vista Layout.
- Nelle caselle Offset, digitare un nuovo formato orizzontale e verticale per l'offset.
- Fare clic su Applica.
Quando il riquadro di rifilo viene ridimensionato, il software mantiene i percorsi di rifilatura esistenti, perché il percorso è stato modificato per risolvere le sovrapposizioni di rifilatura.