Page tree

Per aggiungere un dispositivo di output alla tavolozza ShopMap, digitare le informazioni e selezionare le impostazioni e le connessioni nella finestra di dialogo Nuovo dispositivo di output. Se il dispositivo ha una punzonatura, è necessario anche calibrare il dispositivo per ciascuna dimensione di lastra e pellicola da usare.

Quando si aggiunge un dispositivo di output alla tavolozza ShopMap, due elementi sono indicati nella tavolozza: il nome alternativo assegnato al dispositivo quando è stato aggiunto e la dicitura Predefinito, che rappresenta le impostazioni predefinite per il dispositivo di output. È possibile aggiungere lo stesso dispositivo di output più volte, ogni volta assegnando un nome alternativo diverso e applicando impostazioni diverse. Ciascuna di queste istanze del dispositivo di output si chiama profilo.

Nel caso di una macchina da stampa che consente anche la stampa diretta, ad esempio la Heidelberg Direct Imaging, occorre aggiungere il dispositivo alla tavolozza ShopMap sia come macchina da stampa che come dispositivo di output.

  • No labels