Con la funzione Risparmio energia, il computer e il monitor entrano in modalità di sospensione ogni qualvolta rimangono inattivi per un determinato periodo di tempo. Tuttavia, se il monitor rimane in modalità di sospensione per più di cinque minuti, è necessario attendere almeno 10 minuti affinché si riscaldi prima di poter eseguire la calibrazione.
Lo strumento di calibrazione MV verifica la stabilità. Se non si raggiunge un tempo di riscaldamento sufficiente, la calibrazione non sarà eseguita correttamente.
Per evitare questo ritardo, disattivare la modalità di sospensione. È possibile utilizzare la funzione Risparmio energia per avviare automaticamente il computer ogni giorno, almeno 10 minuti prima della calibrazione del monitor.
Nota: se il lucchetto in fondo alla finestra Preferenze è chiuso, fare clic di esso, quindi digitare il nome utente e la password dell'amministratore per sbloccare l'account.
Scegliere Apple > Preferenze di sistema.
Fare clic su Risparmio energia.
- Impostare Disattiva il monitor dopo su Mai.
- Selezionare la casella di controllo Impedisci al computer di andare automaticamente in stop quando il monitor è spento.
- Deselezionare la casella di controllo Metti in stop i dischi rigidi quando è possibile.
Fare clic su Pianificazione.
Selezionare la casella di controllo Avvia o riattiva, selezionare i/i giorno/i e digitare l'ora in cui si desidera far avviare automaticamente il computer.
Nota: assicurarsi che l'ora selezionata preceda di almeno 10 minuti il momento in cui il monitor verrà utilizzato per la stampa di prova dei colori.Fare clic su OK.
Fare clic sul lucchetto per impedire ulteriori modifiche alle impostazioni.
Chiudere la finestra Risparmio energia.