NOTA IMPORTANTE:
Se in qualsiasi momento durante l'aggiornamento viene visualizzato un messaggio a comparsa del tipo "Riprova" o "Annulla", NON annullare. Lasciare il messaggio visualizzato e contattare il supporto locale.
Per poter eseguire l'aggiornamento del sistema di flusso di lavoro Prinergy alla versione Prinergy 9.5, è necessario disporre della chiave di licenza per Prinergy 9.5.
Prinergy Workflow 7.5 ha introdotto un nuovo tipo di tecnologia per la gestione delle licenze che non richiede dongle hardware per la verifica. Per recuperare la licenza, il server Prinergy comunica con il sistema PLAS (Product License and Activation System) di KODAK.
Affinché il nuovo processo di gestione delle licenze funzioni è necessario disporre di un account Partner Place. Se non si dispone di un account Partner Place, ma è presente un piano di supporto che consente di effettuare l'aggiornamento di Prinergy, è possibile registrarsi su Partner Place all'indirizzo https://partnerplace.kodak.com/.
Se si dispone di un piano di supporto che consente di aggiornare Prinergy senza ulteriori costi è possibile eseguire direttamente l'aggiornamento. La nuova licenza verrà recuperata automaticamente durante il processo di aggiornamento.
Se il piano di supporto non dà diritto all'aggiornamento di Prinergy, contattare il rappresentante del servizio di assistenza per acquistare l'aggiornamento di Prinergy 9.5. Una volta acquistato l'aggiornamento è possibile procedere con il processo di aggiornamento. La nuova licenza acquistata verrà recuperata durante il processo di aggiornamento.
Se il server in uso non è collegato a Internet sarà necessario accedere al PLAS da un altro computer durante l'aggiornamento per recuperare la licenza. Per informazioni dettagliate, vedere Esecuzione dell'aggiornamento.
Note:
- Prinergy 9.5 supporta i sistemi operativi Microsoft Windows Server 2016 e Windows Server 2019. L'aggiornamento del sistema operativo non è incluso nell'aggiornamento a Prinergy 9.5. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di aggiornamento, contattare il rappresentante del servizio di assistenza.
- Prinergy 8.3 e 8.4 supportano i sistemi operativi Microsoft Windows Server 2012 R2 e Microsoft Windows Server 2016. Se si eseguono versioni di Prinergy comprese tra la 7.5 e la 8.2 su Microsoft Windows 2008 R2 e Microsoft Windows 2012 R2 e si desidera eseguire l'aggiornamento a Prinergy 9.5, è necessario aggiornare il sistema operativo alla versione Windows Server 2016 o Windows Server 2019 su ciascun server Prinergy in uso, oltre ad aggiornare il software Prinergy. L'aggiornamento del sistema operativo non è incluso nell'aggiornamento a Prinergy 9.5. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di aggiornamento, contattare il rappresentante del servizio di assistenza.
Prinergy Workflow 9.5 è dotato di un unico file .exe
per il programma di installazione, che esegue direttamente il controllo di preinstallazione, crea un'istantanea del sistema e installa il software.
Tempo richiesto per l'aggiornamento
Se si effettua l'aggiornamento a Prinergy 9.5, è necessario effettuare un aggiornamento a Oracle 19, pertanto la migrazione dei dati richiederà altro tempo e va pianificata di conseguenza. L'aggiornamento richiederà circa un'ora più e un'altra ora per ogni 20 GB di dati del database. È possibile stabilire le dimensioni totali del database dalle dimensioni della cartella J:\Oracle\oradata\ARAXIDB\Data
.
Ad esempio, saranno necessarie circa tre ore per l'aggiornamento di un server primario con un database di 40 GB su un server Dell generazione 12 oltre al tempo generalmente richiesto per i server secondari. Se l'hardware in uso è molto datato o si dispone di un database superiore a 150 GB, contattare l'organizzazione di assistenza locale per ricevere supporto per l'aggiornamento.
Se la versione corrente è inferiore alla versione 7.5, è richiesto più tempo per l'esecuzione di aggiornamenti incrementali.