Nota: l'utilizzo di stampanti digitali con Prinergy Evo è un'opzione concessa in licenza.
È possibile inviare dei file da Prinergy Evo a qualsiasi stampante digitale in grado di accettare dei file PDF. Per l'invio di file alle stampanti digitali, utilizzare i process template.
Utilizzo di process template
Questo metodo è analogo all'invio dei file alle stampanti di prove e ad altri dispositivi: si selezionano degli elementi e si avvia un processo utilizzando l'output da un process template pdf o un output da un process template di imposizione.
Il vantaggio principale nell'uso di process template è costituito dal fatto che essi possono automatizzare il processo di stampa utilizzando un file JDF per comunicare con la stampante. È possibile quindi specificare i dettagli del lavoro di stampa in Prinergy Evo, senza dover utilizzare altri software.
I process template, consentono inoltre di:
- Stampare numerosi tipi di elementi, tra cui le segnature, i set di pagine e le pagine.
- Utilizzare i PDF vettoriali o i PDF raster. Vedere la sezione Selezione di un tipo di output per le stampanti digitali.
- Imporre automaticamente pagine o set di pagine durante la stampa. Creare automaticamente il layout di artwork 1-up o set di artwork durante la stampa.
Prima di utilizzare questo metodo, creare un process template per la stampante digitale. Vedere la sezione creazione di process template per le stampanti digitali. Una volta completato il passaggio, inviare i file di input al process template.