Il concetto alla base della creazione delle hot folder è la gestione del flusso di lavoro automatico. Una hot folder viene collegata a un process template, che definisce le istruzioni per l'elaborazione dei file. È possibile trascinare un file dal desktop in una hot folder. Il sistema controlla le hot folder e attende 10 secondi che si formi un gruppo di 32 file di input prima di aggiungere file di input alla coda. Quindi, elabora automaticamente i file in base alle istruzioni contenute nel process template collegato alla hot folder.
Utilizzare le hot folder per elaborare automaticamente i file di input. È possibile disporre di più hot folder per l'invio di file di input. La finestra di dialogo Hot folder visualizza tutte le hot folder configurate e i relativi parametri.
È possibile creare hot folder a singolo processo che contengono un unico process template. In alternativa, è possibile creare una hot folder multi-processo collegata a più process template, con la possibilità di creare più processi paralleli da un unico file di input. Ad esempio, è possibile creare una hot folder collegata a più process template di output. Quando si trascina un file di input nella hot folder, Prinergy Evo applica simultaneamente e in parallelo le istruzioni di elaborazione di ciascun process template associato al file di input, creando più processi e output.
Importante: Quando si invia un file di imposizione (PJTF or JDF) a una hot folder, è anche necessario inviare il file PDF di segni. È inoltre possibile inviare i file PDF che costituiscono l'elenco di esecuzione.
È possibile inviare uno o più file singolo a una hot folder, oppure inviare set di file CT/LW, DCS, TIFF/IT o TIFF a un bit. I set di file comprendono un file master aggiuntivo da inviare alla hot folder. Ecco alcune indicazioni sui set di file:
- Quando si inviano file di input come set di file, non è necessario aggiungerli tutti contemporaneamente.
- Se si desidera inviare i file separatamente, inviare innanzitutto il file master, quindi i file di input correlati. Il file master contiene i dettagli essenziali relativi ai nomi dei file di un set di file.
- In genere, quando si invia un file master o un file di input e vi sono più file da inviare alla hot folder, Prinergy Evo attende fino a un minuto il file successivo del set. Una volta inviato il file aggiuntivo, il sistema attenderà un ulteriore minuto il file successivo, qualora vi sia.
Una volta creata una hot folder, il sistema crea automaticamente le seguenti sottocartelle di elaborazione:
Input_Error: il sistema memorizza il file di input in questa cartella se rileva un errore durante l'elaborazione.
Input_Success: il sistema memorizza il file di input in questa cartella dopo la regolare elaborazione. Se si verifica un errore o un'avvertenza durante l'elaborazione, Prinergy Evo sposta il file di input nella cartella Input_Error o Input_Warning.
Input_Warning: il sistema memorizza il file di input in questa cartella se rileva un'avvertenza durante l'elaborazione.
Input_Canceled: il sistema memorizza il file di input in questa cartella se l'elaborazione è stata annullata prima di terminare.
Input_Unmatched: Prinergy Evo memorizza il file di input in questa posizione se l'automazione della hot folder si basa su uno o più file di input che soddisfano determinati criteri e i nomi o i tipi di file non soddisfano tali criteri. Potrebbe essere ad esempio possibile creare una hot folder e collegare un process template con il criterio secondo cui solo i file di input PostScript vengono elaborati. Se si desidera elaborare tutti gli altri file di input non corrispondenti al criterio PostScript, aggiungere un secondo process template e selezionare File non corrispondenti nella finestra di dialogo Assegna Process Template. Prinergy Evo elabora i file con PostScript con un process template e tutti gli altri file di input con il secondo process template. Se per il secondo process template non è stato configurato il criterio File non corrispondenti, il sistema sposterà tutti i file non PostScript nella cartella Input_Unmatched. È possibile specificare un unico process template con il criterio File non corrispondenti associato a una hot folder.
Output: per impostazione predefinita il sistema memorizza in questa cartella i file di output generati dal processo della hot folder. Questa cartella non viene utilizzata se viene specificata una posizione di output differente nel process template.
Working: dopo che il sistema ha rilevato che il file di input si trova nella struttura principale della hot folder, lo sposta in questa cartella per iniziare l'elaborazione.
Dopo aver rilasciato i file in una hot folder, utilizzare la finestra Process Viewer o esaminare le sottocartelle della hot folder per controllare l'avanzamento del file di input.
Suggerimento: Per automatizzare la raffinazione e il flusso di lavoro di output, è possibile collegare le hot folder tra loro tramite i process template associati.